Come fare un armadio per il lavello della cucina

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Tutorial su come montare le cucine IKEA - Video
Video: Tutorial su come montare le cucine IKEA - Video

Contenuto

Se si sta aggiornando la cucina con nuovi armadi e laminati, ha senso aggiungere un nuovo lavandino. Costruire una carcassa del lavandino è meno noioso che fare armadi perché è uno spazio vuoto che trattiene l'impianto idraulico con lo spazio per il bidone della spazzatura. Il trucco è quello di tagliare il foro di apertura della giusta misura. Questo progetto durerà una settimana.


indicazioni

Modernizza la tua vecchia cucina con un nuovo lavandino (Immagine cucina Grungy da Tormod Rossavik da Fotolia.com)

    Costruzione di alloggi

  1. Misurare l'altezza, la larghezza e l'altezza dello spazio dove sarà il lavandino. Utilizzare la sega circolare per strappare entrambi i lati dei pezzi e la parte superiore, posteriore e inferiore dei fogli di compensato di 2,5 cm di spessore.

  2. Utilizzare una carta vetrata a grana media per levigare tutti i lati e i bordi del legno. Finire con la carta vetrata più fine.Usa pennelli usa e getta per dare due mani di vernice davanti all'ontano e al mobile. Lascia asciugare tra gli strati. Sigillare tutto il legno con due strati di finitura acrilica. Lasciare asciugare completamente tra gli strati.

  3. Metti giù i due pezzi laterali del mobile del lavello; segnare e misurare lungo la parte superiore e inferiore, a 6 mm da ciascun bordo superiore e tra ogni 10 cm. Misurare e segnare sotto i bordi del lato anteriore nello stesso modo. Posizionare le lunghezze di ontano corto perpendicolarmente al bordo laterale e serrare attraverso il compensato all'interno dell'ontano per fissare il bordo anteriore. Ripeti sull'altro lato per formare la faccia dell'armadietto.


  4. Attaccare il fondo dell'alloggiamento del compensato ai lati con le viti zincate. Metti la cima e fissa allo stesso modo. Attacca i restanti fronti della cabina di ontano lungo la parte superiore e inferiore dei bordi frontali del legno tra i due lati del pezzo. Forare e serrare il legno nell'ontano.

  5. Segna e taglia dove l'impianto idraulico del lavandino si collegherà attraverso la parte posteriore della carcassa del pezzo di legno rimanente. Completa la carcassa inchiodando il legno da dietro ai lati, superiore e inferiore.

  6. Misurare e segnare lungo la parte anteriore del telaio per appendere le ante dell'armadio. Avvitare le cerniere davanti all'armadio di ontano acquistato su entrambi i lati e attaccarle ai lati della facciata dell'armadio. Finire con le maniglie di tiro se lo si desidera.

    Attaccare l'armadietto con le viti a muro

  1. Utilizzare un localizzatore per localizzare i bulloni a muro, che di solito distano 46 cm. Contrassegnali sul muro.


  2. Misurare e segnare i punti corrispondenti sul retro interno dell'alloggiamento del mobile del lavello. Utilizzare un livello prima di fissare l'alloggiamento alla parete.

  3. Forare attraverso l'interno dell'alloggiamento e nei bulloni. Avvitarlo in almeno tre viti ritardate su ciascun perno per un fissaggio più sicuro.

    Installa il lavandino

  1. Finisci il piano di lavoro quando tutti gli addetti al banco sono a posto. Seguire le istruzioni del produttore per piastrelle o laminato. Se la scelta è tegola, contrassegna un modello di guida nell'armadietto che mostrerà la dimensione del lavandino. Lascia l'area con solo una tessera. È più facile stringere le piastrelle prima che siano impostate piuttosto che tagliarle dopo averle fissate.

  2. Consentire di attaccare e segnare attorno al modello nel lavandino al centro della parte superiore del cabinet. Lasciare almeno 5 cm davanti. Praticare un foro da 1/2 pollice nei quattro angoli all'interno dei segni nell'armadietto. Utilizzare una sega per tagliare lungo la linea tracciata. Taglia il lato anteriore e poi indietro. Tenere il pezzo centrale verso il basso prima di completare i tagli, in modo che non cada o si scheggi.

  3. Installare il rubinetto e le maniglie dietro il foro del lavandino prima di posizionare il lavandino in posizione. Esegui uno strato sottile di calafataggio lungo il bordo superiore del bancone su cui verrà posizionato il lavandino. Questo darà al lavandino una barriera impenetrabile. Abbassa il lavandino e immergiti un po 'di calafataggio sotto la sporgenza. Posizionalo sopra un altro mastice, lascialo aderire e rimuovi l'eccesso.

  4. Seguire le istruzioni nel manuale per ulteriori viti o tasselli del lavandino in posizione. Non manipolare il calafataggio per circa 24 ore. Termina il progetto collegando l'impianto idraulico in base alle istruzioni del produttore.

Cosa ti serve

  • Foglio di compensato tipo navale 2,5 cm di spessore
  • Sega circolare
  • Carta vetrata media e fine
  • Stazione di finitura acrilica
  • Spazzole monouso in schiuma
  • Unghie galvanizzate
  • locator
  • bulloni
  • Due 2,5 x 5 cm di lunghezza alder x altezza del mobile
  • Due lunghezze di ontano 2,5 x 10 cm x larghezza dell'armadio (meno 10 cm)
  • Cabinet Doors
  • cerniere
  • sega
  • guarnizione