Come funzionano le lampade anti-insetti?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
LAMPADA ANTIZANZARA - Le 5 Migliori Lampade Antizanzare (2021)
Video: LAMPADA ANTIZANZARA - Le 5 Migliori Lampade Antizanzare (2021)

Contenuto

Di notte, gli insetti sono attratti da centinaia di luci bianche attraverso la città. Più luminosa è la luce, più insetti si uniscono, un fatto che può essere fastidioso durante le riunioni all'aperto. È stato scoperto che l'uso di lampade gialle intorno al cortile o nel cortile aiuta a ridurre questa grande popolazione di insetti. Diversi produttori producono lampade progettate appositamente per questo scopo.


Le lampade anti-insetti sono solitamente opache, ma d'altra parte sembrano molto simili. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

funzione

Lo scopo di una lampada anti-insetti è di tenere lontani gli insetti volanti da cortili, patii, ponti o qualsiasi altro spazio vivente esterno. Invece di uccidere gli insetti, sembrano semplicemente invisibili a loro, mentre forniscono luce agli umani.

Differenze nella percezione

Noi, come esseri umani, vediamo i colori con una lunga lunghezza d'onda, dal blu profondo al rosso intenso. D'altra parte, gli insetti volanti non sono in grado di vedere l'intera gamma di lunghezze d'onda del colore, secondo "GE Lighting". Invece, gli insetti vedono le lunghezze d'onda più corte: blu e ultravioletto (o luce nera). In questo modo si raggrupperanno attorno a qualsiasi luce possano vedere, come la luce nera o le luci bianche.


uso

Considerare l'utilizzo della lampada anti-insetti in luoghi in cui le luci rimangono accese per diverse ore durante la notte, ad esempio all'esterno del garage e sui portici anteriore e posteriore.

tipi

Le lampadine a incandescenza gialle, progettate specificamente per allontanare gli insetti, sono vendute come normali lampadine da 25, 40, 60 o 100-watt. Sono anche realizzati nel modello fluorescente compatto, che è più economico.

benefici

Sostituendo le luci bianche con quelle gialle, ci saranno meno insetti, scarafaggi, tarme e zanzare che si riuniscono sui portici anteriore e posteriore. Inoltre, il suo uso comporterà un minor numero di ragnatele di ragni che cercano di catturare un pasto saporito, dal momento che le loro possibilità di cibo saranno eliminate.