Le migliori patate per fare patatine - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Le migliori patate per fare patatine

Croccante e croccante, con un po 'di sale, le patatine sono un'ottima aggiunta in un barbecue e uno spuntino perfetto per il pomeriggio. Fare patatine a casa può essere una grande esperienza e fornisce i chip più croccanti possibili. Trovare la patata perfetta è più che la tua taglia e dovresti anche tener conto del tipo di qualità della patata.

Crea le tue patatine a casa con il condimento e un po 'di creatività (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

La patata perfetta

Le patate fritte sono fatte al meglio con le specie Solanum tuberosum. Nel supermercato, sono conosciuti come patate. Sono più grandi e producono grandi pezzi di patatine.

Scegli i più freschi sul mercato, non solo quelli nella tua dispensa. Più vecchia è la patata, maggiore sarà il fruttosio e il glucosio e faranno sì che le patatine diventino marroni una volta cotte. Scegli le patate che non stanno germogliando perché queste parti non sono buone per la divisione. Quando è abbastanza vecchio da germogliare, gli amidi interni stanno cambiando e questo significa che le schegge avranno un sapore alterato.

Dopo aver tagliato la patata, assicurati che le patatine siano ammollate. Questo lava la maggior parte degli amidi e aiuta ad aumentare la freschezza friggendo le patatine.

Strumenti per fare patatine

Le patatine sono note per la loro forma sottile e croccante, che può essere difficile da fare manualmente. L'acquisto di un'affettatrice in un negozio di accessori per la cucina può farti risparmiare tempo. Un'altra opzione per lo sfaldamento delle patate consiste nell'utilizzare un robot da cucina con l'accessorio da taglio. Questi possono essere schegge più spesse, ma saranno uniformi come.

Quando lavi e immergi le patate, usa una ciotola di ceramica o di plastica. L'uso di un metallo può lasciare un debole sapore metallico nell'acqua e nelle patate.

A seconda del metodo utilizzato nella ricetta delle patatine fritte, avrete bisogno di una friggitrice o di una teglia da forno. Per la friggitrice, assicurarsi di utilizzare una friggitrice abbastanza profonda. Ciò consentirà più spazio per far esplodere qualsiasi bolla prima di uscire dalla parte superiore e schizzare su di te o in cucina. Per la teglia, è preferibile un antiaderente o un rivestimento. Questo aiuterà a prevenire eventuali schegge di attaccare nella padella dopo la cottura.

Scegliere la ricetta giusta per la patatina fritta

Le patatine possono essere fritte con una friggitrice o cotte al forno. Entrambe le tecniche hanno risultati diversi. Le schegge della friggitrice saranno meglio ricoperte di olio essendo immerse in esso, ma saranno anche cotte più velocemente. Le patate da forno porteranno meno olio mentre si sposta dalle patate alla teglia. Tuttavia, potrebbero essere necessari più tempo per essere pronti.

Condimenti per patate diverse

La patata al forno è il più comunemente usato per fare patatine fritte, ma possono anche essere usati altri tipi. Ognuno creerà un diverso tipo di sapore e potreste voler aumentare quel sapore con i condimenti.

Le patate rossastre sono solitamente aromatizzate con burro e sale. Le patate Yukon hanno un sapore più morbido e beneficiano di spezie con un po 'più di vigore come il cumino, la paprika o la senape. Le patate da dito tendono ad avere una consistenza burrosa e cremosa, quindi aggiungere condimento che integri burro, come aglio o cipolla in polvere. Le patate rosse tendono ad avere un sapore più dolce di altre. Aggiungendo un sapore più morbido, come basilico o origano, si eviterà che le patatine diventino insopportabili.


Categorie Popolari

Top