Come progettare un logo Atelier

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Gennaio 2025
Anonim
Adobe Illustrator Logo design / Illustration | Flat Design|Chemical Flask Tutorial
Video: Adobe Illustrator Logo design / Illustration | Flat Design|Chemical Flask Tutorial

Contenuto

Come descriveresti il ​​tuo atelier? È un luogo artistico in cui gli adulti di talento danzano, dipingono, disegnano e cantano? Forse hai un posto per bambini straordinariamente creativi e geniali, o forse sei un fotografo o un grafico. Indipendentemente dalla nicchia con cui lavori, il logo giusto può fare un ottimo lavoro per spiegare esattamente cosa aspettarsi dal tuo atelier, quindi fare il miglior lavoro possibile progettando il simbolo del tuo atelier.


indicazioni

Alto contrasto Lettere chiare Fai risaltare il tuo logo (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Concentrati sul nome dello studio. Che immagine ti viene in mente? Crea una lista con simboli noti alle persone che cercano ciò che offri. Ad esempio, scarpe da ballo, sagome di ballerini e luci di scena possono rappresentare un atelier di danza.

  2. Cerca nelle biblioteche o su Internet per trovare i loghi esistenti. Vedi libri di progettazione di log e pagine web specializzate. Prendi in considerazione i colori di base per un laboratorio per bambini o il bianco e nero per le danze per adulti. Oppure, usa i colori nel materiale promozionale. Ottieni un miglior rapporto costo-efficacia utilizzando un colore primario leggero per far apparire il tuo logo multicolore.

  3. Assumi un professionista per disegnare alcune idee sul logo per il tuo atelier. Lavora a stretto contatto con un artista professionista se hai un budget per questo (i designer di loghi professionali tendono ad essere piuttosto costosi). Oppure contatta uno studio o un'università locale e offri un premio di $ 250 per lo studente che può realizzare il miglior logo. Otterrai un nuovo progetto e lo studente sarà entusiasta di poter aggiungere un vero lavoro al tuo curriculum.


  4. Disegna il logo da solo se non puoi permetterti un artista e sentiti a tuo agio con un programma per computer specializzato. Acquista un programma completo di illustrazioni ad uso gratuito. Aprire il programma e cercare qualcosa che soddisfi i seguenti criteri: contrasto elevato, alta risoluzione e immagini nitide. Immagina il nome del tuo studio in alcune immagini, quindi scegli tre illustrazioni che ti piacciono.

  5. Riavvia il tuo computer. Apri un nuovo documento nel tuo word processor o immagini. Crea tre fotogrammi. Apri le tre immagini che hai selezionato. Collocarli tutti al centro dei riquadri. Crea una casella di testo sopra ogni immagine e inserisci il nome del tuo studio. Prova diversi tipi di carattere. I caratteri spessi, chiari e distinti sono i migliori. Evita i caratteri corsivi a meno che tu non abbia esperienza con progetti di questo tipo.

  6. Valuta i tre progetti. Decidi quale meglio riflette lo spirito e l'energia del tuo atelier. Prova i tre: ridurli a una dimensione di 5 cm per 5 cm. Puoi identificare chiaramente il testo e l'immagine? Qualcuno di loro è più chiaro degli altri? La scelta potrebbe finire per essere più facile di quanto pensi quando guardi le versioni in miniatura.


suggerimenti

  • Anche i designer professionisti hanno bisogno di indicazioni da parte dei clienti. Cerca esempi di loghi esistenti adatti ai tuoi gusti. Portali al prossimo incontro con il tuo designer, così otterrai grandi risultati.

Cosa ti serve

  • Materiale di riferimento (esempi di loghi)
  • computer
  • Programma per computer