Gatti e perossido di benzoile

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
video - Chin Acne in Cats
Video: video - Chin Acne in Cats

Contenuto

Mentre il perossido di benzoile è un prodotto comune utilizzato negli esseri umani per trattare i problemi della pelle, il suo uso può essere utile anche nei gatti. Tuttavia, il suo uso topico nei felini dovrebbe essere rigorosamente limitato sotto la guida di un veterinario.


I prodotti di perossido di benzoile sono anche usati nei gatti (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Powi) (Per Ola Wiberg)

identificazione

Il perossido di benzoile è un prodotto antibatterico con proprietà lubrificanti ed efficace contro un'ampia varietà di batteri. È comunemente disponibile come shampoo o gel topico.

avvisi

Anche se ci sono una varietà di prodotti da banco contenenti perossido di benzoile, secondo Vetinfo.com, tali formulazioni umane non sono in grado di trattare i disturbi della pelle dei felini poiché l'alta concentrazione di questo prodotto può irritare la pelle.

tipi

Vi è, tuttavia, una varietà di prodotti di perossido di benzoile con formulazioni adatte per gatti. Alcuni esempi sono shampoo pyoben, oxydex e sulfoxydex.


Ci sono diversi shampoo con perossido di benzoile per i gatti (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Adrian Boliston)

uso

Il perossido di benzoile è generalmente usato per trattare l'acne felina. I gatti colpiti di solito sviluppano gonfiore, brufoli e macchie nere sul mento.

cura

I prodotti di perossido di benzoile devono essere tenuti lontano dagli occhi dei gatti e delle mucose. Se si riscontrano reazioni avverse, consultare il veterinario.