Contenuto
Le sarongue sono state utilizzate da uomini e donne da quando gli umani hanno scoperto la tessitura, e sono tuttora utilizzate per qualsiasi cosa, dal bagno all'abbigliamento formale tradizionale. Tra gli uomini, c'è un movimento chiamato "Unbifurcation", per vietare completamente i pantaloni a favore di kilt, parei e altri abiti tradizionali che non isolano le gambe. Ci sono due tipi di sarong maschili di base: l'appartamento e il tubo, e ci sono dozzine di modi per legarli. I seguenti passaggi ti mostreranno due modi fondamentali per legare un sarong maschile.
indicazioni
Le sarongue sono usate da quando l'uomo ha scoperto la tessitura (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Tieni il sarong dietro di te con il bordo superiore appena sopra la vita. Tiralo lateralmente in modo che non lasci rughe o pieghe.
-
Tieni il tessuto allungato e fai scorrere la mano sinistra sul davanti e lungo il fianco destro. Regola il tessuto in modo che il pezzo nella mano sinistra riposi dietro l'anca destra, e il resto rimanga a destra.
-
Passa la mano destra davanti al tuo corpo, intrappolando l'indice sinistro sopra il tessuto per tenerlo in posizione. Porta la mano destra all'osso della ciotola sul lato destro e cambia le mani in modo da tenere il lato corto del tessuto nella mano destra e il pezzo più lungo a sinistra. Infila l'estremità libera del tessuto attorno al corpo a sinistra.
-
Lascia andare il lato corto e lascia che il peso del tessuto su di esso lo tenga in posizione. Premi la mano destra contro la pancia immediatamente a sinistra dell'ombelico e piega il tessuto sopra di esso, tornando alla tua destra. Continua a piegare il tessuto avanti e indietro verso l'ombelico in pieghe più piccole, finché il tessuto non è sparito. Potrebbe essere necessario esercitarsi un paio di volte per ottenere il blocco di tenere il tessuto pieghettato e pieghettato, ma non mollare.
-
Tieni il bordo superiore, comprese le estremità - quella frontale e quella nascosta sopra l'anca sinistra - e curva il sarong. Assicurati che si appoggi contro il tuo corpo e faccia un altro giro. Fai una terza curva per tenerlo al sicuro, e avrai un sarong stretto con una serie di bellissime pieghe sul davanti.
Sarong piatto
-
Indossa il pareo e tiralo su da 10 cm a 12,5 cm sopra la vita.
-
Tirare il tessuto a sinistra in modo che scatta comodamente contro la schiena e la fronte.
-
Piega il tessuto su se stesso, da sinistra a destra, tenendolo teso.
-
Piegati indietro a sinistra se c'è abbastanza tessuto. In caso contrario, basta tenerlo teso e piegare il bordo superiore verso il basso di circa 5 cm. Piega altri 5 cm e fai una terza piega extra per sicurezza, ed è fatta.
Tubo di Sarong
suggerimenti
- Se non sei sicuro con gli indumenti, nascondi una cintura sottile o un cavo sotto la parte piegata.
avvertimento
- Le sarongue non sono tradizionalmente "legate", quindi tieni presente che alla fine si scatenerà, qualunque cosa tu faccia.
Cosa ti serve
- sarong
- Cintura sottile o cordoncino (opzionale)