Previene spruzzi di olio bollente durante la frittura

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Frittura di Paranza - ricetta semplice e veloce | Fried Sea Fish - easy and fast recipe
Video: Frittura di Paranza - ricetta semplice e veloce | Fried Sea Fish - easy and fast recipe

Contenuto

Quando friggi cibi sul fornello, specialmente carne, è molto importante prendere precauzioni contro gli spruzzi di grasso. Il grasso bollente può causare ustioni alle braccia e alle mani e può anche raggiungere gli occhi, e nel peggiore dei casi può causare un incendio. Tuttavia, l'uso di alcuni semplici consigli può proteggere te e la tua cucina dagli spruzzi di grasso.


Spruzzi di grasso caldo possono essere pericolosi (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

Padella

Assicurati che la tua padella sia abbastanza grande da consentire la diffusione del grasso e avere lati alti almeno 5 cm. Le pentole più piccole e meno profonde offrono una protezione minore dagli schizzi. Il grasso bollente tende a riunirsi in contenitori più piccoli, aumentando il rischio di spruzzi. Assicurati di girare la maniglia della padella al centro del piano di cottura. Un cavo rivolto verso l'esterno può comportare il rischio che qualcuno rovesci la padella causando fuoriuscite di olio bollente.

Tessuto a maglia

Uno schermo a rete per friggere che si mette sulla padella è uno strumento eccellente per evitare fuoriuscite di olio bollente. Disponibili nei negozi di utensili o nei negozi di utensili, questi schermi sono disponibili in diverse dimensioni. Scegliere uno con un diametro di almeno 5 cm più grande del diametro della padella che si desidera utilizzare per assicurarsi che l'olio caldo non fuoriesca dai lati.


sale

Aggiungendo sale alla padella antiaderente prima di posizionare il cibo puoi evitare schizzi come il sale reagirà con l'olio.È inoltre possibile utilizzare il sale in quantità maggiori per estinguere l'incendio nell'olio se le fuoriuscite si sono già verificate e sono diventate pericolose.

umidità

L'acqua o altra umidità in eccesso può iniziare a spruzzare olio bollente, quindi evitare di mettere cibo inzuppato o immerso nell'acqua nella padella. Inoltre, se stai cucinando verdure o pasta mentre usi la padella, dovresti evitare i vapori o l'acqua che gocciola dagli schizzi. Più acqua, più pericolosi sono gli schizzi di olio bollente.