Dieci idee per feste di compleanno per un 50enne

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet
Video: MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet

Contenuto

introduzione

Mezzo secolo È abbastanza tempo per vivere molto. Se suo padre compie 50 anni, probabilmente non dovrebbe ricordare il colpo di stato militare, ma ha visto il Brasile vivere una dittatura, quella dittatura è stata rovesciata, la lotta per il Right Now e molti altri importanti fatti della politica nazionale e mondiale. Ha commemorato la vittoria della Selezione brasiliana nel 1970, 1994 e 2002 e ha certamente accumulato molte esperienze di vita. È certamente un'età da celebrare con stile e con grande gioia.


Siri Stafford / Lifesize / Getty Images

Spazio ideale

Per scegliere dove sarà il grande evento, tutto dipende dallo spazio disponibile e dal budget. Il vantaggio di assumere un buffet è che le preoccupazioni sono minori. La maggior parte delle responsabilità sono per l'appaltatore. Ma nulla ti impedisce di fare una bella festa a casa tua o nella sala delle feste dell'edificio. Un'altra alternativa è affittare una fattoria. Nel caso del palazzo, controlla gli orari di chiusura, in modo da evitare eventi imprevisti. Se lo fai a casa, prova ad assumere almeno una persona per aiutarti a servire e un'altra a prendersi cura dei piatti. Pertanto, la famiglia è più libera di ricevere e prestare attenzione agli ospiti. Se l'area è aperta, prova a noleggiare una tenda nel caso in cui piova.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Materiali necessari

In caso di realizzazione in casa o in sala dell'edificio, è necessario verificare se si dispone di abbastanza tavoli, sedie, stoviglie, tazze e posate per tutti gli ospiti. Altrimenti, puoi affittarli. Una rapida ricerca su Google con il nome della tua città e le parole "noleggio di tavoli e tavoli" possono aiutarti a trovare le aziende vendor nella tua zona che svolgono questo servizio, risolvendo questo problema.

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

ospiti

Fai la lista degli ospiti in base al tuo spazio e allo stile di tuo padre. Se è appassionato di feste ed eccitato, può invitare altre persone. Se tuo padre è discreto e introspettivo, prova ad invitare solo parenti stretti e amici. Gli inviti possono essere inviati su carta o online. Al giorno d'oggi, questo è molto comune e, secondo il sito "Invitebox", è chic ed eco-compatibile. Chiedi conferma di partecipazione e fissa una data per questo. In questo modo, saprai quanti ospiti puoi contare e puoi prevedere quali quantità di cibo e bevande dovrai fornire. L'invito può contenere una frase importante per il genitore. Forse una citazione da un libro o estratto da una canzone che ha segnato la sua vita. Inoltre, naturalmente, luogo, data, ora, tipo di costume e il tradizionale "contiamo sulla tua presenza".


Comstock / Comstock / Getty Images

musica

Forse a tuo padre piacciono Eric Clapton, Led Zeppelin, David Bowie, The Rolling Stones. Tutto ha funzionato negli anni '70, dall'hard rock al progressive. Se preferisce la musica nazionale, è probabilmente un fan di Os Mutantes, Roberto Carlos, Tim Maia, Elis Regina, Caetano Veloso, Milton Nascimento, Chico Buarque, Waldick Soriano e altri. Se gli piace un forró, includilo nel repertorio. Se stai per assumere una band, istruiscili su ciò che vuoi. Se si intende utilizzare il suono surround, provare a salvare un elenco di brani in una pen-drive o CD in modo da non dover cambiare in ogni momento. Assicurati che ci sia spazio per ballare. A casa tua, sposta i mobili e toccali sui muri.

Comstock / Comstock / Getty Images

decorazione

Poi c'è la creatività e il gusto della ragazza del compleanno. Tematiche del decennio in cui è nato, dischi in vinile dipinti e collocati come pendoli sui muri, poster di film e artisti dell'epoca sono un suggerimento.Se è un fanatico dello sport, esploralo nell'arredamento. I poster della tua squadra preferita di sport o cuore saranno i benvenuti. Se tuo padre è più serio e riservato, usa le tovaglie in tonalità sobrie, neutre, semplici, a strisce o a quadri, ma niente di stravagante. In ognuno di questi casi, vasi e candele possono decorare i tavoli.

Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

menu

È interessante avere bevande dal momento in cui tuo padre era più giovane. Tra i suggerimenti, tonic gin e cuba libre, senza dimenticare le bevande tradizionali come la birra, il whisky e uno spumante tostatura. In estate, hai bisogno di succhi e bevande analcoliche, e d'inverno, bevande calde senza alcol come caffè, cioccolata o tè. Avere spuntini o tartine per servire prima. Un buon consiglio è brindisi con patè assortiti. Il corso principale dipenderà dallo stile di tuo padre. Potrebbe essere un barbecue informale o una cena con insalata, una pasta e un piatto principale a base di carne. In questo caso hai due opzioni. La torta con gelato è una buona opzione per dessert.

Michael Blann / Photodisc / Getty Images

Sorpresa omaggio

Non c'è nessuno che non sia entusiasta della tradizionale presentazione di foto e video alle feste di compleanno. Chiedi a tua madre e ai tuoi nonni di dissotterrare quelle foto dal fondo del petto. Anche i colleghi o i docenti possono avere vere rarità. Hai mai immaginato di trovare una foto di tuo padre che festeggia con i ragazzi del quartiere la vittoria della squadra nazionale brasiliana nella Coppa del Mondo del 1970? O la tua laurea, il matrimonio, la prima volta che l'hai presa? Ci sono anche testimonianze, che possono essere facilmente girate con macchine fotografiche fatte in casa. Un'opportunità d'oro per i tuoi figli e amici per mostrare a tuo padre quanto è amato.

John Foxx / Stockbyte / Getty Images

presente

Se tuo padre ha un sogno di consumo e puoi realizzarlo, è il momento. Un viaggio, una nuova auto, una nave da crociera. Se il regalo deve essere più modesto, allontanati dai pantaloni e dalle camicie di base. Cerca qualcosa con la sua faccia che possa essere amorevolmente preservata per ricordare i suoi 50 anni. Una gioielleria maschile in argento o un fermacravatta, ad esempio, incisa con le sue iniziali potrebbe essere una grande sorpresa.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Il mio account

Apparentemente è più facile pensare a una festa femminile che a una festa maschile. Ma con un po 'di creatività, puoi immaginare le cose che gli amici di tuo padre vorrebbero vincere. Un'idea è di dare a ciascuno di voi una piccola bottiglia della bevanda preferita di suo padre. Un'altra alternativa è un aromatizzante per veicoli. Piccole bottiglie con colonie o saponi maschili sono un'altra opzione. Per gli amici, le stesse opzioni sono valide, basta variare la fragranza della colonia o del sapone.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Foto e filmati

Dopo aver controllato tutti i dettagli, non vorrai perderti la prenotazione del grande giorno, vero? Colleghi e parenti possono prendere le loro macchine fotografiche, ma è meglio avere anche un servizio professionale in modo che tutto sia perfetto. Non lasciare gli ospiti da parte. Tutti dovrebbero essere fotografati al momento insieme al loro padre. Il consiglio di non passare troppo tempo con le foto è di prenderne un po 'come gruppo. Per esempio, uno con tutti i fratelli, un altro con tutti i nipoti, un altro con tutti gli amici. Adesso esci e abbraccia. Buona festa!