Come collegare un anodo sacrificio in una barca di alluminio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Sacrificial Anode On Boats - Treating Rust Spots
Video: Sacrificial Anode On Boats - Treating Rust Spots

Contenuto

Anche se a prima vista sembra molto complicato collegare un anodo a una barca, la "protezione catodica" che l'alluminio guadagna e previene dalla corrosione galvanica dello scafo è sempre una buona idea: l'anodo si deteriora al suo posto. La scelta dell'anodo dipende dall'ambiente in cui si usa la barca. Se è usato principalmente in acqua dolce, dovrebbe essere fatto di zinco; se usi normalmente la barca in acqua salata, dovrebbe essere protetta da un anodo di magnesio.


indicazioni

Conserva la tua barca dalla corrosione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Pulisci l'area in cui verrà intrappolato l'anodo. Utilizzare una levigatrice manuale per rimuovere qualsiasi vernice dalla finitura superficiale: l'interruttore di protezione catodica è un contatto solido e ininterrotto tra l'anodo e la barca. Risciacquare lo scafo dopo averlo asportato per rimuovere eventuali residui che potrebbero interferire con il contatto richiesto.

  2. Tenere l'anodo vicino al lato della barca prima di praticare i fori e utilizzare una matita per bypassare i fori di installazione nell'anodo, segnando la loro posizione direttamente sullo scafo della barca.

  3. Praticare fori di 1,3 cm nello scafo usando i contorni dei fori dell'anodo come guida, quindi tenere l'anodo in posizione e infilare i bulloni attraverso di esso e attraverso lo scafo della barca, fissando i dadi ai bulloni. Stringere i dadi finché l'anodo non è saldamente fissato allo scafo.


  4. Saldare un filo al dado sul bullone usando la saldatura d'argento. L'American Boats and Yachts Council, un'organizzazione dell'industria nautica, raccomanda di aggiungere un "filo di unione", saldato al dado e messo a terra nel blocco motore dell'imbarcazione. Tuttavia, vi è disaccordo in questa idea in diverse pubblicazioni.