Contenuto
Qualsiasi cambiamento nell'aspetto della pelle del seno dovrebbe essere segnalato immediatamente al medico. Le condizioni della pelle improvvise possono essere un'indicazione di carcinoma mammario infiammatorio, che è una condizione che si diffonde rapidamente.
Eritema
Il Cancer Center sottolinea che i cambiamenti nella pelle del seno possono significare carcinoma. Se sviluppi un'eruzione cutanea sul petto o sul seno, appariranno delle lesioni circondate da anelli rossi. Possono anche apparire vescicole, che sono piccole bolle riempite di liquido.
Gonfiore o desquamazione
Ondulazioni della pelle del seno o desquamazione dei capezzoli possono essere un indicatore di carcinoma canceroso infiammatorio. Consulti immediatamente il medico.
Arrossamento
Cancer.org spiega che il rossore o l'irritazione della pelle del seno o del capezzolo dovrebbero essere esaminati dal medico. Il rossore del seno può essere causato da un'infezione batterica o un'infiammazione del seno, nota come mastite, secondo il sito web Breasttalk.wordpress.com.
Punti sulla pelle
Se la pelle del tuo petto ha macchie come la buccia di un'arancia, si chiama Peau d'orange (pelle arancione) ed è un brutto segno, secondo il Family Practice Notebook. Peau d'orange è un segno di cancro al seno avanzato. La pelle si ispessisce e compaiono grumi. La comparsa della buccia d'arancia sulla pelle è il risultato di edema (gonfiore) intorno ai follicoli piliferi approfonditi.
Pelle spessa
Se la pelle del torace si ispessisce o se senti che la pelle è rossa e calda quando viene toccata, è un altro indicatore che potrebbe esserci un problema, che potrebbe essere un'infezione al seno, ma può anche indicare il cancro.
Disturbi cutanei benigni
Le malattie della pelle del seno non indicano necessariamente il cancro al seno. Può essere dermatite atopica, dermatite da contatto, neurodermite, psoriasi o dermatite seborroica. L'eczema può coinvolgere il capezzolo e l'area dell'areola. Il medico può determinare se questi cambiamenti sono l'eczema o il morbo di Paget, che è una forma di cancro al seno.