Come scrivere obiettivi personali e aspirazioni

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Perché la gente dovrebbe pensare meno agli obiettivi e più principi.
Video: Perché la gente dovrebbe pensare meno agli obiettivi e più principi.

Contenuto

Gli obiettivi personali e le aspirazioni sono ciò che un individuo vorrebbe ottenere nella propria vita. Possono essere a breve o lungo termine. Scrivere i tuoi obiettivi può essere difficile perché richiede di essere decisivo ed eliminare le ambizioni non realistiche. Una volta che hai deciso i tuoi obiettivi e le tue aspirazioni, inizia a prendere i provvedimenti necessari per raggiungerli.


indicazioni

Prenditi un momento per riflettere sugli obiettivi che vorresti raggiungere (immagine di pensiero di businesman di forca da Fotolia.com)
  1. Scegli un obiettivo realistico o un'aspirazione. Ad esempio, potresti perdere 20 sterline in una settimana, ma ciò non è realistico e non è dannoso. Scegli i possibili obiettivi. Considera di perdere 2 in una settimana, per esempio.

    Non scegliere obiettivi non realistici (immagine in scala di PinkShot da Fotolia.com)
  2. Attenersi ai dettagli dei tuoi obiettivi e aspirazioni. Ad esempio, invece di affermare che desideri aumentare le tue entrate al lavoro, scegli un importo specifico per il mese successivo.

  3. Dividi il tuo obiettivo e le tue aspirazioni in parti più piccole. Avrai comunque l'idea generale; tuttavia, piccoli passi potrebbero essere necessari per raggiungere questo obiettivo. Ad esempio, puoi scegliere di perdere 45 kg in un anno. Questo obiettivo è raggiungibile. Separalo in mini-pezzi che portano alla perdita di peso finale. Dividerlo per mese e decidere di perdere 4 kg al mese. Questo ti darà tempo e un importo specifico, oltre a renderlo un po 'meno scoraggiante.


  4. Riaggiustare gli obiettivi secondo necessità. Sappi che le circostanze esterne possono cambiare il risultato. Ad esempio, puoi aspirare ad aumentare le vendite del 50% in sei mesi. Tuttavia, una circostanza imprevista, come la chiusura di un conto a causa di fattori economici, può influenzare il tuo obiettivo. Rivaluta la situazione e stabilisci un nuovo obiettivo.

  5. Non scoraggiarti. Se il tuo obiettivo è di perdere 4 kg in un mese e perdi solo 3 kg, cerca di perdere 5 kg il mese successivo. Ricorda che l'obiettivo finale di perdere 45 kg in un anno è ciò che conta qui. I piccoli passi del processo possono sempre essere regolati per raggiungere l'obiettivo finale.

suggerimenti

  • Ricorda, gli obiettivi devono essere soddisfatti per l'individuo. Se trovi irraggiungibile l'obiettivo originale, anche con le minipass, rivalutalo e stabilisci un nuovo obiettivo adatto a te.

Cosa ti serve

  • Penna o matita
  • carta