Contenuto
Se colletti vistosi e abiti firmati non bastano a lasciare il tuo cane con l'aspetto che desideri, colorare l'animale con un colorante commestibile potrebbe essere la soluzione. È l'ultima moda per rendere il vostro animale domestico l'accessorio perfetto, ed è relativamente facile da fare anche per i proprietari con poca esperienza.
indicazioni
Colorare l'animale domestico è l'ultima moda per i proprietari insoddisfatti del proprio aspetto (Stephen Shugerman / Getty Images Entertainment / Getty Images)-
Riempire tre litri di spray con acqua tiepida. Aggiungi colorante fino a quando non raggiunge il colore desiderato. Ricorda che il colore dopo aver applicato più leggero, quindi rendere la tua miscela più scura del risultato che si desidera ottenere.
-
Metti uno strato di giornale sul pavimento e il tuo cane in cima alla tua area di lavoro. Assicuralo con un collare di sicurezza.
-
Spruzzare i capelli con la miscela di acqua e tintura, usando un pettine o un pennello per stenderlo meglio. Continua a spruzzare e a spazzolare finché il colore non corrisponde al tono che desideri. Non usare sulla faccia del cane.
-
Utilizzare un batuffolo di cotone o un panno umido nella miscela per applicarlo sul viso del cane, facendo attenzione che la soluzione non cada nell'occhio o nel suo orecchio.
-
Attendere che il cane si asciughi completamente prima di farlo entrare in contatto con tessuti, tappeti o mobili. È possibile accelerare il processo utilizzando l'essiccatore a bassa potenza.
suggerimenti
- Indossare abiti vecchi o un grembiule, poiché l'acqua colorata della miscela tinge i tessuti. Eseguire il processo fuori casa per evitare il contatto con mobili che non possono essere macchiati. La durata della tintura varia da pochi giorni a qualche settimana. Accorcia i bagni e usa colori scuri per migliorare l'effetto. I colori chiari scompaiono più velocemente e durano in media cinque o sette giorni.
avvertimento
- Non usare mai la pittura per capelli umani su un cane. Non dipingere il tuo cane con colorante alimentare se soffre di allergie cutanee o è sensibile alle irritazioni.
- Decidi attentamente di colorare il tuo cane, perché la tintura non esce con l'acqua. Se sei insoddisfatto del colore, lavalo con shampoo delicato una o due volte alla settimana fino a quando il colore scompare. Non lavare mai l'animale con prodotti chimici o solventi per vernici per cercare di liberarlo dalla colorazione, questo può irritare e persino provocare gravi ustioni chimiche.
Cosa ti serve
- Grande irrigatore
- Colorante alimentare
- Sfere di cotone o di stoffa
- giornale
- Asciugacapelli (su richiesta)