Come realizzare adesivi che aderiscono su muri testurizzati?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Formedil Assogesso 12. Impianti elettrici e isolamento acustico
Video: Formedil Assogesso 12. Impianti elettrici e isolamento acustico

Contenuto

Gli adesivi in ​​vinile sono un'alternativa per foto e poster. A differenza di altri oggetti d'arte, puoi mettere gli adesivi in ​​vinile ovunque senza preoccuparti di rovinare o praticare fori nel muro. Mentre la versione commerciale già ritagliata è più costosa, puoi fare decalcomanie fatte in casa per meno di $ 20. Uno svantaggio di questo tipo di arte è che gli adesivi murali di solito non aderiscono a pareti strutturate come stucchi o blocchi di cemento dipinto. Con un po 'di creatività, puoi realizzare un'arte originale che puoi incollare su qualsiasi tipo di muro.


indicazioni

Decora le pareti ruvide con adesivi in ​​vinile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scartare un pezzo di contatto su una superficie piana e pulita con la carta rivolta verso l'alto. Questo materiale è venduto in decine di colori e disegni, è molto forte e ha un adesivo morbido sul retro. Questo adesivo è venduto nei negozi di articoli di cancelleria.

  2. Fai un disegno a gesso sul retro del foglio. Scegli qualcosa senza piccoli dettagli come un albero, stelle, lune, schizzi di animali o nuvole. Tagliare le forme molto lentamente e con attenzione per evitare contorni irregolari.

  3. Tagliare circa quattro pezzi di adesivo. Avvolgi e riscalda ogni pezzo tra le mani per renderlo più flessibile. Posiziona i pezzi su una superficie piana e rotoli su di loro con un rotolo di pasta fino a che non assomigli a una carta sottile.


  4. Rimuovi la carta da ogni forma. Collocare diversi pezzi dell'adesivo in ogni ritaglio, posizionandoli a circa 5 cm dai bordi. L'adesivo non dovrebbe coprire l'intero taglio, ma solo i punti chiave attorno ai bordi.

  5. Lisci i ritagli sulla tua parete strutturata. L'adesivo sul vinile entrerà in contatto con la maggior parte della texture mentre il pad adesivo affonderà nelle fessure del muro. La combinazione di adesivi assicurerà le tue decalcomanie su qualsiasi parete.

Cosa ti serve

  • contatto
  • gesso
  • forbici
  • Pad adesivo
  • Rotolo di pasta