Come prevenire i brufoli radendo la testa

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Il mio medico - Come curare il mal di testa
Video: Il mio medico - Come curare il mal di testa

Contenuto

I brufoli causati dall'atto di depilazione con la lama possono essere irritanti e dolorosi. Bolle e peli incarniti, noti anche come pseudofolliculitis barbae (PFB), sono causati da capelli ricci tagliati o molto corti che tendono a crescere nella pelle. I brufoli risultanti possono essere molto irritanti, specialmente su una testa rasata. Prova alcune tecniche per evitare questi effetti spiacevoli e mantenere la testa morbida al tatto.


indicazioni

Come radersi correttamente la testa ed evitare brufoli (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Radersi la testa dopo aver fatto il bagno, in quanto aiuta a inumidire e sciogliere i follicoli piliferi, rendendo più facile la rimozione dei capelli.

  2. Utilizzare una crema da barba idratante. Metti la crema sulla tua testa e aspetta almeno due minuti prima di iniziare il processo.

  3. Utilizzare solo rasoi con una lama singola. Lame doppie, triple o quadruple danneggiano i follicoli piliferi, facendoli nascere nella direzione opposta.

  4. Gratta la testa in direzione della crescita dei peli, non contro.

  5. Lascia la pelle rilassata durante la rasatura, non tirare mai o forzarla. Ciò incoraggerà la crescita dei capelli nella pelle.

  6. Non raschiare la stessa area più di due volte.


  7. Non usare mai una lama smussata. Ciò causerà la crescita irregolare dei capelli sul cuoio capelluto.

  8. Passare la crema depilatoria sul cuoio capelluto per rimuovere i capelli invece di raderli con il rasoio. Queste creme scioglieranno i fili e non avranno lo stesso problema di tagliare i capelli in modo così breve da arrivare ai follicoli.

Cosa ti serve

  • lame
  • acqua
  • Crema da barba
  • Crema depilatoria