Come decorare una camera da letto per ragazzi di 9 e 10 anni

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come Arredare una CAMERETTA DI 8 MQ | Belula Design
Video: Come Arredare una CAMERETTA DI 8 MQ | Belula Design

Contenuto

Quattro pareti color crema costituiscono una stanza molto noiosa, soprattutto se questa stanza appartiene a un ragazzo di 9 o 10 anni. Trasforma una stanza senza avventure in un rifugio accogliente dove il tuo bambino può trascorrere ore circondati dalle cose e dai colori preferiti. Rendi la sua camera da letto una stanza nella casa dove può aiutare a determinare cosa mettere sui muri, sul letto e persino sul soffitto. Pensa in modo creativo e non limitare la tua immaginazione. I bambini dovrebbero amare le loro stanze, e con un po 'di pianificazione e un po' di lavoro, il tuo bambino adorerà il suo.


indicazioni

Chiedi a tuo figlio delle sue simpatie e antipatie quando decora la sua stanza. (Flying Colors Ltd / Photodisc / Getty Images)
  1. Inserisci un tema ed espanderlo. Se a tuo figlio piacciono le macchine ed è un grande fan della NASCAR, compra qualche poster da gara a basso costo, incornicile e appendile per migliorare lo spazio della parete nella sua stanza. Fai lo stesso per manifesti sportivi o film. Puoi trovare poster in vendita in vari negozi o su Internet.

  2. Dipingi le pareti. Se il tema scelto da te e il tuo bambino era una squadra sportiva, probabilmente conoscete già i colori che useranno. Ma se no, chiedi a tuo figlio quali sono i suoi colori preferiti e fai da loro il dipinto. La sua stanza è un santuario dove lui e i suoi amici trascorreranno molte ore, quindi non abbiate paura di usare colori audaci. Dipingi una o quattro pareti; Dipingi le pareti con lo stesso colore o colori diversi. Alla fine, è solo vernice.


  3. Cerca l'arredamento coordinato che puoi utilizzare per migliorare la stanza. Le tue opzioni saranno limitate se cerchi solo localmente, a meno che il tema che hai scelto sia popolare, come ad esempio il film Disney più aggiornato. Cerca online per trovare creativi e buoni prezzi. Acquista oggetti come coperte, tende o persiane, bidoni della spazzatura, tappeti, lampadari o attrezzi in vinile per il muro.

  4. Incorporare scaffali per immagazzinare le sue cose. Se la stanza lo consente, puoi fornire scaffali per libri, trofei e giochi. Se lo spazio è abbastanza limitato, gli scaffali incassati in una o più pareti possono dargli lo spazio necessario.

    Fornire ampio spazio di archiviazione per il bambino per memorizzare le sue cose (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  5. Aggiungi una bacheca in modo che possa organizzare note, numeri di telefono o immagini delle tue cose preferite. Puoi decidere se una lavagna magnetica o una tavola di sughero sono più adatte al tuo bambino.


  6. Sfruttare al massimo lo spazio inutilizzato. Acquista borse o scatole per tenere i tuoi vestiti fuori stagione sotto il letto. Non solo libererai spazio prezioso nel suo guardaroba, ma non sarà nemmeno in grado di nascondere semplicemente tutto sotto il letto quando gli chiedi di sistemare la stanza.

  7. Fornire un'area di lavoro per lui per fare i compiti. Un tavolo funziona come una superficie multiuso che può essere usata per leggere, fare mestieri o giocare. Posiziona il tavolo vicino alla finestra, se possibile, per dargli la luce naturale del giorno mentre studia o usa le sue abilità motorie.

suggerimenti

  • Ricorda che i bambini crescono velocemente. È facile dipingere i muri se decide che non è più un fan fiammingo, ma presto non vorrà più un letto in un formato di auto da corsa.

Cosa ti serve

  • inchiostro
  • Poster e cornici
  • Casse, borse o scatole per lo stoccaggio
  • scaffalature
  • Tavolo e sedia