Contenuto
- Rogaine non è stato testato per la perdita dei capelli frontale
- Affermazioni aneddotiche circa l'efficacia di Rogaine nei casi di perdita di capelli frontale
- Linee guida per il trattamento con Rogaine
Molti dermatologi e medici raccomandano Rogaine come opzione di trattamento per gli uomini che soffrono di perdita dei capelli frontale (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
Rogaine non è stato testato per la perdita dei capelli frontale
Rogaine, uno dei farmaci approvati dalla FDA per il trattamento della perdita di capelli negli uomini, non è stato testato o studiato negli uomini che soffrono di calvizie nella regione frontale. Pertanto, il rating di approvazione della FDA consente a Rogaine di essere commercializzato solo come trattamento per gli uomini che soffrono di perdita di capelli nella corona (in alto) o nella parte posteriore della testa - nelle aree in cui Rogaine è stato utilizzato in studi clinici.
Affermazioni aneddotiche circa l'efficacia di Rogaine nei casi di perdita di capelli frontale
Ci sono numerosi reclami e segnalazioni da pazienti, dermatologi e specialisti che Rogaine in realtà lavora per la perdita dei capelli frontale in alcuni individui. Molte persone con l'assottigliamento dei capelli o la stempiatura dei capelli riportano un aumento della crescita e della densità dei capelli dopo il trattamento con Rogaine. Molti dermatologi e medici raccomandano Rogaine come opzione di trattamento per gli uomini che soffrono di perdita dei capelli frontale.
Linee guida per il trattamento con Rogaine
Rogaine deve essere usato correttamente e diligentemente per massimizzarne l'efficacia. Dovrebbe essere applicato ogni giorno, dovrebbe inumidire completamente l'area interessata, coprendolo con il farmaco. È necessario attendere un periodo di tempo adeguato affinché il farmaco abbia effetto e la sua efficacia possa essere valutata. La maggior parte dei medici, così come i produttori di Rogaine, dicono che dovrebbe essere usato per almeno tre mesi prima di poter analizzare se porta o meno benefici.