Contenuto
Il Bluetooth consente di collegare due dispositivi elettronici senza cablaggio. Nel caso di un iPhone e un Mac, il collegamento di entrambi può consentire il trasferimento di file da uno all'altro, nonché sincronizzare le informazioni di contatto tra il computer e il telefono senza la necessità di collegarle fisicamente. La configurazione di una connessione Bluetooth tra un iPhone e un Mac può essere eseguita in pochi minuti.
indicazioni
Connettere un iPhone e un Mac è semplice (Immagine portatile di Manika da Fotolia.com)-
Premi il logo Apple nell'angolo in alto a sinistra della home page del tuo Mac e seleziona "Preferenze di Sistema" tra le opzioni che appariranno. Una nuova finestra si aprirà, elencando varie parti del sistema informatico. Seleziona "Bluetooth" da questo menu.
-
Fai clic su "Impostazioni" sulla schermata principale del tuo iPhone. Seleziona "Generale" e quindi "Bluetooth" tra le opzioni disponibili. Assicurati che la prima riga del menu Bluetooth dica "On". Se dici "Off", cambia la selezione in "On". Ora il tuo iPhone può essere rilevato dal tuo computer.
-
Fai clic sulla scheda "Dispositivi accoppiati" nel menu Bluetooth del tuo Mac e poi su "Configura nuovo dispositivo". Verrà avviata la "Configurazione guidata Bluetooth". Seleziona "Telefono cellulare" tra le opzioni disponibili. Il tuo computer cercherà nel telefono. Seleziona il tuo iPhone dall'elenco di dispositivi trovati dal tuo computer. Il tuo Mac elencherà tutti i telefoni Bluetooth attivi che trovi nelle vicinanze.
-
Inserisci il codice di accoppiamento generato dal tuo computer su iPhone. Il codice è una sequenza di numeri casuali che appariranno sullo schermo del computer quando selezioni il tuo iPhone dall'elenco dei dispositivi. Il tuo iPhone lascerà automaticamente il menu Bluetooth e andrà alla schermata in cui inserirai il codice.
-
Inizia a utilizzare iPhone e Mac insieme. I due saranno accoppiati in modo permanente, senza bisogno di collegarli di nuovo.