Cosa fare se si ingerisce accidentalmente una piccola quantità di sapone naturale organico?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Cosa fare se si ingerisce accidentalmente una piccola quantità di sapone naturale organico? - Articoli
Cosa fare se si ingerisce accidentalmente una piccola quantità di sapone naturale organico? - Articoli

Contenuto

I bambini e i bambini di solito mettono oggetti in bocca, e di solito questi oggetti sono pericolosi. Se i bambini mettono del sapone in bocca, il pericolo dipende solo dalla quantità ingerita. Osserva attentamente il bambino e ricorda di contattare l'emergenza o il corpo dei vigili del fuoco se sospetti che il bambino abbia ingerito sapone organico.


Assunzione di sapone organico (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

non tossico

I saponi biologici non hanno composti tossici e generalmente non causano problemi se vengono ingeriti. Anche così, a seconda della quantità, un bambino può ammalarsi a causa di ingestione di sapone. Se il bambino inizia ad ammalarsi, sperimenterà diarrea e vomito pochi istanti dopo l'ingestione. Se il bambino ha ingerito una piccola quantità di sapone, potrebbe non mostrare sintomi.

Se noti che il bambino si ammala per l'assunzione di sapone, o pensa che il bambino possa ammalarsi, chiama il pronto soccorso a 193. Quando chiami i vigili del fuoco, assicurati di conoscere le informazioni di base sui bambini come età, peso, come si comporta il bambino (se vomita o ha la diarrea), il nome commerciale del prodotto ingerito o l'elenco degli ingredienti in esso contenuti, il tempo e la quantità approssimativa in cui il sapone è stato ingerito.


Anche se è raro, se un bambino piccolo ha ingerito una quantità relativamente grande di sapone, allora verrà suggerito che il bambino venga portato all'ospedale in modo che possa essere medicato. Non è necessario eseguire il lavaggio dello stomaco in caso di ingestione di sapone organico.