Cosa fare quando viene raggiunto il limite di 10 GB in SQL Server Express?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Professione Trading:  Una scelta di vita
Video: Professione Trading: Una scelta di vita

Contenuto

Il software di database Microsoft "SQL Server" è disponibile in più versioni per soddisfare le esigenze delle piccole imprese e dei grandi data center. L'edizione Express è uno strumento gratuito che offre molte funzioni dei database SQL (Structured Query Language). Tra le altre limitazioni, la dimensione massima del database è 10 GB. Se raggiungi questo limite, puoi affrontare il problema in diversi modi.


Il database gratuito di Microsoft SQL Server Express ha un limite di 10 GB. (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Nessun nuovo dato

Il database "SQL Server Express" non accetterà ulteriori informazioni dopo aver raggiunto il limite di 10 GB. Tuttavia, continuerà a funzionare e ti consentirà di modificare, leggere o analizzare i dati già salvati. Se non è necessario aggiungere dati, è possibile continuare a utilizzarlo così com'è. Alcune aziende, ad esempio, gestiscono un data warehouse o un data warehouse per analizzare le informazioni storiche. Il magazzino è separato dal database utilizzato per elaborare ordini di vendita e altre transazioni in tempo reale. Dopo aver chiuso le transazioni (ad esempio, alla fine di un anno fiscale), il personale IT le trasferisce in un data warehouse in cui i gestori possono analizzarlo senza influire sul capitale.


Archivia e riduci

Un database può avere record che non vengono più utilizzati attivamente. Se questo è conforme a una parte sostanziale dei dati, è possibile creare un database secondario, spostare i vecchi dati su di esso (archiviarlo) ed eliminarlo dal database principale, liberando spazio per i nuovi dati. Il limite di 10 GB si applica a un database, ma è possibile avere più di essi e condividere informazioni.

convertire

Se si archiviano le transazioni in un secondo database non è pratico e non si vuole spendere soldi per una licenza per un database più completo, è possibile convertire i dati in un formato open source come "MySQL" o " PostgreSQL ". Entrambi i programmi sono disponibili come download gratuiti (come SQL Server Express), ma non hanno restrizioni. Tutti e tre i database utilizzano il linguaggio SQL da programmare, sebbene vi siano variazioni nelle funzionalità. Se si dispone di più applicazioni che utilizzano "SQL Server Express", è necessario verificare se queste differenze possono causare problemi.


aggiornare

Microsoft offre "SQL Server Workgroup Edition" come l'aggiornamento per i clienti Express Edition che necessitano di maggiore capacità. Questa versione aumenta il limite di dimensioni del database a 524 petabyte e include programmi per gestirli che non sono presenti in Express Edition, come "SQL Server Agent", che consente di configurare i database e migliorare prestazioni. Una licenza "SQL Server Workgroup Edition" di cinque utenti costa circa $ 1500.