Come costruire colonne di sostegno per un cancello d'ingresso

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come costruire colonne di sostegno per un cancello d'ingresso - Vita
Come costruire colonne di sostegno per un cancello d'ingresso - Vita

Contenuto

Un cancello nel tuo muro non deve essere una debolezza. Il problema con molti cancelli è la colonna utilizzata per supportare il lato delle cerniere. Se non è installato correttamente, potrebbe ribaltarsi, provocando il trascinamento o l'abbassamento del cancello. Non è necessario che ti venga ricordato la scarsa costruzione delle colonne ogni volta che apri o chiudi il cancello. Con un aiutante, puoi installare colonne per cancelli semplici e robuste in un solo fine settimana.

Passo 1

Scava buche profonde 75 cm in ciascuna delle posizioni desiderate per le tue colonne con uno scavatore. Versare le talee fino a quando sono 15 cm. Questo aiuterà a drenare l'acqua dal fondo delle colonne e prevenire la decomposizione.

Passo 2

Inserisci le colonne nei fori. Posiziona una livella su un lato verticale di una delle colonne. Spostalo secondo necessità finché il livello non indica che è verticale. Sposta il livello su un lato adiacente e ripeti il ​​processo. Ciò garantirà che la colonna sia perfettamente verticale. Chiedi a un aiutante di mantenerti in quella posizione.


Passaggio 3

Seppellisci due pali di legno nel terreno con un martello a pochi metri dai lati opposti della colonna. Le pile fungeranno da punti di attacco per le estremità del legno utilizzate come bretelle per sostenere la colonna. Tenere l'estremità di un piatto di 5 cm x 10 cm accanto alla colonna a pochi metri da terra. Inchioda la piastra alla colonna con un chiodo 16d. Inchioda l'altra estremità a uno dei paletti. Attacca un altro pezzo di legno sul lato opposto della colonna e all'altro palo nello stesso modo.

Passaggio 4

Chiedi all'aiutante di rilasciare la colonna quando le bretelle sono installate. Controllare di nuovo la verticalità della colonna e apportare modifiche ad essa e alle bretelle, se necessario.

Passaggio 5

Versare il cemento - preparato seguendo le istruzioni sulla confezione - nel foro della colonna. Premere il cemento bagnato quando il foro è riempito per metà con un pezzo di legno di scarto per eliminare eventuali bolle d'aria dalla miscela. Continua ad aggiungere cemento fino a quando non è leggermente sopra il terreno. Ciò contribuirà a mantenere l'acqua lontana dalla colonna.


Passaggio 6

Verificare la verticalità della colonna con il livello quando il foro è riempito di cemento. Apporta le modifiche necessarie alla colonna e alle bretelle. Attendere che il calcestruzzo si asciughi per almeno 24-48 ore prima di rimuovere le bretelle e installare i cardini del cancello.

Passaggio 7

Ripetere la procedura per installare l'altra colonna. Quando il calcestruzzo si è asciugato, dopo 24-48 ore, è possibile fissare il fermo alla colonna.