Come rimuovere Sweat Smell da una giacca da uomo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
How To Remove Smoke Smell From Mens Clothing - Removing Cigarette Cigar Smoking Scent
Video: How To Remove Smoke Smell From Mens Clothing - Removing Cigarette Cigar Smoking Scent

Contenuto

La sudorazione non ha odore in sé. Tuttavia, l'odore del corpo può verificarsi quando la sudorazione viene a contatto con i batteri sulla pelle. Il nervosismo, le alte temperature e lo sforzo fisico possono portare alla sudorazione, quindi ha senso che il tuo abito migliore possa avere un odore sudato di tanto in tanto. Mentre la maggior parte dei semi non può essere gettata nella lavatrice con una tazza di aceto per eliminare l'odore, ci sono soluzioni che puoi provare a casa che variano a seconda del tipo di tessuto che compone la tuta.


indicazioni

Le giacche vengono solitamente lavate solo a secco e non possono essere immerse per la rimozione degli odori (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Leggere attentamente l'etichetta della tuta per vedere se è possibile utilizzare i prodotti di lavaggio tradizionali su di essa. Se l'etichetta dice "solo lavaggio a secco", utilizzare solo detergenti delicati con poca o nessuna acqua. Invia la tuta alla lavanderia prima di provare i trattamenti a casa se sei preoccupato per questo.

  2. Mescolare cucchiaini di bicarbonato con diversi cucchiai di acqua calda, quanto basta per fare una pasta. Dovresti essere in grado di diffondere la valigetta nella tua tuta.

  3. Indossare indumenti bagnati con acqua calda se le informazioni sulla cura dell'etichetta indicano che deve essere lavato solo a mano e che il tessuto può essere immerso in acqua calda. Le tute che possono essere lavate solo a secco non devono essere bagnate. Capovolgi la tuta. Stendi leggermente la massa sotto le ascelle della tuta e tutte le aree con una macchia di sudore o odore.Lasciare il bicarbonato in posizione per uno o due giorni prima di pulire il bucato con un panno.


  4. Riempi un grande contenitore con acqua fredda e un bicarbonato di sodio da 1/4 di tazza per un vestito lavabile o lavabile a mano che abbia un odore molto forte. Immergere il capo nella soluzione per diverse ore. Lavare a mano normalmente usando un detergente delicato. Asciutto come indicato sull'etichetta.

  5. Ridurre al minimo il verificarsi di futuri odori e imperfezioni. Lo scolorimento sotto le ascelle nei vestiti potrebbe indicare una reazione tra l'antitraspirante e le sostanze chimiche nel corpo. Passa l'antitraspirante e vedi se l'odore è sparito.

  6. Lavati le tue ascelle una o due volte al giorno con il sapone antibatterico - le macchie indicano i batteri nel sudore, il che è normale, ma alcune persone hanno più batteri di altri. Lascia asciugare completamente le ascelle dopo aver applicato il liquido antitraspirante o il gel prima di indossare la tuta.

Cosa ti serve

  • Bicarbonato di sodio
  • acqua
  • Piccolo pennello
  • Grande contenitore
  • Detersivo morbido
  • Asciugamani puliti
  • sapone