Ragni velenosi dalla Cina

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
I 9 Ragni Più Pericolosi Del Mondo
Video: I 9 Ragni Più Pericolosi Del Mondo

Contenuto

Secondo il database dei ragni cinesi, al giorno d'oggi in Cina ci sono 3.416 specie di ragni. Di questi, solo pochi sono stati trovati per essere velenosi per gli esseri umani. La maggior parte si trova nelle regioni dell'estremo nord e sud della Cina, dove il clima è tropicale.


I ragni in Cina, in generale, non sono velenosi (immagine di ragni di JASON WINTER da Fotolia.com)

Caranguejeira cinese

Il ragno cinese carangueira (Haplopelma schimidti) è un tipo di tarantola trovato nel sud della Cina e in Vietnam, considerato estremamente aggressivo e altamente velenoso. Secondo Liang Ping Song, professore di biologia alla Hunan Normal University, il granchio cinese è uno dei ragni più velenosi del paese. Il veleno di questo ragno è una neurotossina che provoca gravi danni ai nervi, causando alla vittima la perdita dei suoi movimenti e talvolta può morire se la persona non viene curata. La gamba del ragno misura circa 20 cm, che è relativamente grande rispetto ad altri ragni nel paese. Cattura il cibo, nascondendosi ed emergendo dalle tane della terra che possono essere diverse centimetri di profondità. Nonostante il nome, la carangueira cinese, nella sua maggioranza, si nutre di insetti e piccoli roditori.


Haplopelma huwenum

Il ragno Haplopelma huwenum è strettamente legato al granchio cinese, ma si trova solo nelle regioni più meridionali della provincia di Guangxi. Questi ragni hanno questo nome a causa dell'oro nell'addome. Sebbene non sia stato designato come causa di decessi umani, è stato documentato che il suo veleno è in grado di causare gonfiore, rigidità delle articolazioni e forte dolore nell'area tagliata. Il ragno, come suo cugino, costruisce le tane per procurarsi il cibo, ma vive anche negli alberi.

Ragno lupo cinese

Il ragno lupo cinese (Lycosa singoriensis) è un ragno notturno di Tucano che combatte per territorio ed è ampiamente distribuito nell'estremo nord della Cina, più comunemente nelle risaie. Il ragno lupo è noto per la capacità di muoversi velocemente e, a differenza di altre specie del tipo, ha un veleno che può distruggere i globuli rossi, inducendo emorragia negli esseri umani. I morsi delle api possono causare infezioni gravi e frequenti, danni ai procarioti e agli eucarioti, che possono causare una lenta guarigione e una deformazione della pelle.