Cibi da festa medievali

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
a una VERA CENA MEDIEVALE a NARNIa | Pratt viaggia
Video: a una VERA CENA MEDIEVALE a NARNIa | Pratt viaggia

Contenuto

Organizzare una festa a tema medievale è un'opportunità per assaggiare la cucina tradizionale del Medioevo. Sebbene siano sopravvissute poche copie di scritti sul cibo medievale, numerosi libri di cucina del XIV e XV secolo, come "A Boke of Gode Cookery", forniscono diversi esempi di cucina tradizionale medievale. Poiché la disponibilità e la varietà del cibo non è cambiata molto da allora, puoi ricreare facilmente ed a buon mercato cibi medievali per le feste.

Carne e pollame

Poiché le persone nel Medioevo avevano accesso agli stessi tipi di carne e pollame che abbiamo oggi, hai molte opzioni per i pasti a base di carne tra cui scegliere. Inizia con "stufato di ape", una selezione di costine al forno in salsa di vino, uvetta e cipolle. Servire "’ mortrews ", un patè di carne base accompagnato da zenzero, con fette di pane integrale. Il "Pourcfelet farci", maiale arrosto ripieno di tuorli d'uovo, formaggio brie e castagne è il piatto tipico di una festa medievale.


Pane e cereali

Dal momento che il pane era l'alimento base della dieta medievale, includi il pane bianco fatto in casa nel tuo menu festivo per le persone a fare uno spuntino. Puoi anche servire "waffle", una cialda dolce a base di zenzero e formaggio cheddar accanto al "frytour de erbes", pezzetti di pane alle erbe, fritti in pastella. Infine il "riso lombardo", cotto nello zafferano, cannella, zucchero e il brodo che preferite. Il pollo o la carne, ad esempio, sono anche un accompagnamento ideale.

Piatti dolci

I piatti dolci, nel Medioevo, erano composti prevalentemente da frutta e zucchero. Le mandorle erano particolarmente apprezzate nei dolci, quindi offri ai tuoi ospiti del riso nel latte di mandorle come dolce accompagnamento. "Sambocade", una cheesecake a base di bacche di sambuco e pere cotte nel vino e spezie sono idee per autentici piatti dolci medievali. Puoi anche servire il pan di zenzero, fatto con miele, spezie e pangrattato. Era un piatto preferito nel Medioevo.


Bevande

Se stai servendo bevande alcoliche, opta per il sidro di mele o la pera per un'esperienza autentica. Anche il "Clarrey", o vino caldo con spezie e miele, era comune nel Medioevo. Puoi acquistarlo già pronto nei supermercati. Acqua d'orzo, a base di orzo, zucchero e succo di limone; e il latte di mandorle, a base di mandorle e acqua calda, sono buone opzioni per le bevande analcoliche.