Contenuto
Monopoly Electronic Card è una versione aggiornata del classico gioco Parker Brothers. In questa versione, tutte le proprietà sono state aggiornate con luoghi famosi. Sebbene molte delle regole siano rimaste le stesse, l'ultimo aspetto è la carta di credito. Questa carta in realtà funziona come una carta di debito in quanto contiene i soldi e impedisce ai giocatori di barare.
Monopoly Electronic Card viene ancora fornito con due dadi (isolato dice l'immagine di Nikolay Okhitin da Fotolia.com)
Il banchiere
Come nelle versioni precedenti, una persona dovrebbe essere scelta per essere il banchiere. Tuttavia, invece di trattare con il denaro fisico di Monopoli, ogni giocatore riceve una carta. Ogni volta che i soldi devono essere dati o spesi, il banchiere usa la "banca del banchiere" per aggiungere o sottrarre denaro dalla carta. Questa persona è ancora responsabile per le aste, i titoli di proprietà, le case e gli hotel e può anche essere un giocatore.
Rotolare i dati e atterrare in uno spazio
Se i dati sono rivolti verso lo stesso lato, puoi eseguire normalmente il turno e farli rotolare di nuovo. Tuttavia, se questo accade tre volte nel tuo turno, vai in prigione. Stando in uno spazio, potresti dover pagare l'affitto o le tasse, disegnare una lettera "sicura" o "fortunata" o andare in prigione. Puoi mettere la proprietà all'asta se resti nel tuo spazio e non vuoi comprarlo.
Costruzione di case e alberghi
Puoi costruire case e hotel su una proprietà solo se possiedi tutti dello stesso colore. È necessario costruire un numero uguale di case su ciascuna proprietà. Gli hotel possono essere costruiti solo quando ci sono quattro case su una proprietà. Puoi scambiare queste quattro case con un solo hotel per proprietà.
West Sussex
Il gioco termina quando rimane una sola persona e gli altri vanno in bancarotta, perdendo tutti i loro soldi. Per evitare questo, i giocatori possono vendere i loro hotel, case e proprietà alla banca. Non possono darsi soldi in pochissimo tempo, ma sono autorizzati a negoziare proprietà se questo è accettato dalle parti coinvolte.