Come farcire un pesce come un tassidermista

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet
Video: MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet

Contenuto

Tassidermia è l'arte di conservare, assemblare e riprodurre un animale da mostrare. Sebbene i tassidermisti professionisti possano assemblare pesci e creare repliche, puoi crearne uno tu stesso. Il processo può essere completato a casa e utilizzato come un modo per creare trofei di caccia. Questo è un modo conveniente per rimuovere la carne e altre cose e preservare il pesce, il tutto mentre si riserva la carne fresca per cucinare.


indicazioni

Il tassidermismo è usato dai pescatori per preservare le buone prede (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    pulito

  1. Taglia una linea retta lungo il lato del pesce, dietro le branchie fino alla coda. Usa la punta di un coltello affilato o un bisturi per tassidermia per separare la pelle dalla carne.

  2. Taglia lentamente da un lato all'altro separando la pelle dalla coda alla branchia. Sbucciare la pelle dal centro della parte superiore del corpo esponendo il centro della carne. Non tagliare la coda.

  3. Ripeti il ​​secondo passaggio per l'altra metà del corpo.

  4. Usa un paio di tronchesi per tagliare le ossa e la pelle della coda.

  5. Girare il pesce, aprendo i due pezzi di pelle rimossi.

  6. Separare la pelle dal pesce, dalla zona vicino alla coda. Taglia lentamente e sbuccia la pelle dalla coda verso la testa. Rimuovi tutta la pelle fino a quando non hai un pesce cavo con una testa intatta.


  7. Rimuovi tutta la pelle dal pesce.

  8. Dall'interno della pelle, rimuovi quanto più avanzi possibile.

  9. Rimuovi gli occhi e il cervello. Ricordarsi di rimuovere eventuali residui di carne all'interno della testa.

    Preparazione di prodotti chimici

  1. Iniettare una siringa grande con formaldeide o altra soluzione liquida utilizzata per la conservazione.

  2. Iniettare la formaldeide nelle parti principali del pesce, lavorando dalla coda alle pinne sulla testa. Posizionare il prodotto rimanente su tutte le parti carnose rimanenti per proteggere e conservare il pesce.

  3. Sparga una quantità generosa di polvere di borace lungo l'intero interno del pesce, dalla testa alla coda. Basta posizionare il borace all'interno del pesce.

  4. Strofinare il borace lungo la superficie interna e prestare molta attenzione a tutte le fessure e crepe. Assicurarsi di applicare il borace alla cavità della testa e della coda, alla bocca e sotto entrambe le branchie. Non passare troppo tempo su questo passaggio o il pesce si asciugherà.


    Riempiendo il pesce

  1. Cuci i due lembi della pelle, usando un ago e una lenza. Fai un piccolo nodo nella coda e mettilo dentro il pesce. Cucire la carne partendo dalla coda. Inserire l'ago lungo l'interno delle alette e tirarlo per unire la pelle. I punti dovrebbero essere a circa 1,3 cm di distanza.

  2. Cuci insieme la pelle fino a quasi la metà della lunghezza del pesce.

  3. Inizia a riempire il pesce segato dalla fine della coda e continua a riempire tutto il corpo. Utilizzare un piccolo bastoncino a forma di cilindro per spingere la segatura in tutte le fessure. Assicurarsi che la segatura sia ermeticamente imballata in tutte le parti del pesce.

  4. Cuci il resto del pesce sotto le branchie.

  5. Finisci e cuci la sezione rimanente, terminando con la branchia.Assicurati che la segatura sia ben imballata e che la forma del pesce sia esattamente quello che desideri.

  6. Chiudi e taglia il filo. Metti il ​​pesce nella posizione che desideri. La segatura è ancora malleabile e può essere modellata dalla pressione sul corpo del pesce.

  7. Pulire la segatura dal pesce con un pennello e utilizzare una spugna umida per pulire la pelle. Assicurarsi di rimuovere tutti i residui di segatura e detriti dalla pelle poiché è impossibile rimuovere una volta che il pesce è completamente asciutto.

  8. Metti il ​​pesce nella forma desiderata. Tagliare pezzi di piastre di montaggio e regolare le pinne bagnate nella posizione desiderata. Allungali e fissali alle piastre di montaggio.

  9. Metti la lana di vetro nella presa delle orbite per sostenere gli occhi di vetro.

  10. Taglia il filo da dietro gli occhi di vetro nella lunghezza che desideri. Inseriscili nell'orbita del pesce.

  11. Lasciare asciugare il pesce per almeno un mese. Lasciare asciugare lentamente per tutto il tempo necessario.

  12. Dopo che è completamente asciutto, dipingere e verniciare.

  13. Montare il pesce su un pezzo di legno e incorniciare con il vetro.

Cosa ti serve

  • Coltello affilato o bisturi di tassidermia
  • Tagliafili
  • Siringa grande
  • Formaldeide o altra soluzione di conservazione
  • Borace in polvere
  • ago
  • Linea di pesca
  • segatura
  • Piccola asta a forma di cilindro
  • spazzola
  • spugna
  • montatura
  • Pinos
  • Lana di vetro
  • Occhi di vetro
  • vernice
  • inchiostro