Contenuto
Uno dei vantaggi di lavorare con Photoshop è il gran numero di filtri integrati e installati che sono disponibili. Essere in grado di applicarli a un livello migliorerà la velocità e la qualità del tuo lavoro. Ma se contiene testi, immagini vettoriali importate da un altro programma o moduli prodotti dallo strumento "Penna", non sarai in grado di applicarli o riempirli di vernice. Innanzitutto, il livello deve essere rasterizzato, cioè convertito in pixel.
indicazioni
I filtri di Photoshop funzionano solo con i livelli raster (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Apri Photoshop. Vai su "File" e fai clic su "Nuovo" per aprire una nuova immagine. Crea le dimensioni e le impostazioni di risoluzione che desideri per questo esempio.
-
Seleziona lo strumento "Penna" dalla barra degli strumenti. Controlla nella barra delle opzioni nella parte superiore del programma se la modalità è impostata su "Shape Layers".
-
Disegna una forma semplice facendo clic su vari punti sulla tela, ognuno dei quali sarà un angolo della forma. Chiuderlo facendo nuovamente clic sul primo punto che hai creato. Ora avrai due livelli visibili nella palette "Livelli": lo sfondo è un livello contenente la forma, che verrà riempita con il colore di primo piano.
-
Seleziona un livello forma nella palette Livelli se non è già attivo. In questo menu, nella parte superiore del programma, vai su "Rasterizza" e seleziona "Livello" dal menu che apparirà.
suggerimenti
- Se si tenta di applicare un filtro a un livello non rasterizzato, verrà visualizzata una finestra che indica che è necessario eseguire la rasterizzazione prima di utilizzarla.
- Un altro metodo per rasterizzare un livello è facendo clic con il pulsante destro su di esso nella tavolozza "Livelli" e selezionando "Rasterizza livello".