Sostituzione dei frontali dei cassetti Ikea

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
How to Adjust IKEA Drawers
Video: How to Adjust IKEA Drawers

Contenuto

Quando acquisti una cucina Ikea, hai i frontali dei cassetti che si abbinano alle porte, così come i telai dell'armadio che formano la base e le pareti degli armadietti. Se decidi di rimodellare la tua cucina e di sostituire i frontali dei cassetti, potresti avere un problema, soprattutto perché i frontali sono collegati al telaio del cassetto, che vuoi salvare nel nuovo cassetto. Utilizzare un semplice cacciavite per allentare la parte anteriore e sostituirla con le viti di connessione esistenti, per risparmiare sui costi di pensionamento.


indicazioni

Sostituzione dei frontali dei cassetti IKEA (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Estrarre il cassetto dell'unità base del cassetto inclinando leggermente il cassetto per rimuoverlo dal binario di scorrimento. Posiziona il cassetto su un tavolo in modo che la parte anteriore sia leggermente fuori dal bordo del tavolo.

  2. Posizionare la vite appuntita tra la parte anteriore del cassetto e i pannelli laterali. Applicare pressione e spingere leggermente verso la parte anteriore del cassetto per separarlo dai pannelli laterali. Fatelo su entrambi i lati del cassetto, in modo che le viti vengano espulse dai pannelli laterali. Continuare con questa procedura finché la parte anteriore del cassetto non fuoriesca dai pannelli laterali.

  3. Rimuovere le viti senza fine dalla parte anteriore del cassetto e metterle da parte. Svitare la maniglia o la maniglia dalla parte anteriore del cassetto originale con l'apposito cacciavite e metterla da parte, insieme alle viti di installazione, da utilizzare sulla nuova parte anteriore del cassetto.


  4. Esaminare la nuova parte anteriore del cassetto e individuare i fori di installazione preforati. Ruota la nuova parte anteriore del cassetto fino a trovare la posizione corretta per l'installazione del telaio. Inserire i bulloni senza fine anteriori del cassetto nei fori preforati del nuovo frontale. Posiziona la parte anteriore del cassetto davanti al telaio. Far scorrere le viti finché non escono dalla parte anteriore del cassetto e inserire la cornice del cassetto.

  5. Impostare il cassetto in posizione verticale in modo che la parte anteriore del cassetto sia rivolta verso l'alto. Usa il martello per spingere la parte anteriore del cassetto completamente in posizione, esercitando una leggera pressione sul martello. Il martellamento molto forte creerà delle tacche nella parte anteriore del cassetto. Prova a martellare le aree in cui sono bloccate le viti smussate.

  6. Reinstallare la maniglia o la maniglia del cassetto, utilizzando le viti dell'hardware originale e l'apposito cacciavite. Per un aspetto coerente, posizionare la maniglia o la manopola al centro del cassetto, in ciascuna delle quali si sostituisce.


Cosa ti serve

  • Cacciavite a testa piatta
  • Cacciavite per hardware
  • Viti senza fine
  • martello