Contenuto
La verniciatura di un violino conferisce un aspetto brillante. Varnish è un film trasparente che offre una grande protezione e viene utilizzato principalmente nelle finiture del legno. È una combinazione di resina, olio essiccante e diluente che lascerà il violino brillante e con una sensazione morbida. La vernice viene aggiunta al violino quando viene prodotta e, mesi e anni dopo, per mantenere il suo aspetto di nuovo.
indicazioni
Un violino verniciato-
Passa una base sul violino. Questo è un rivestimento che aggiungerà colore al legno e includerà elementi di avvolgimento parziale che impediranno alla vernice di penetrare completamente nel legno del violino. Questa base è costituita da cera, colla e minerali. È venduto premiscelato nei negozi che vendono violini. Ma puoi anche crearne uno con una miscela di albume, miele e gomma arabica.
-
Sviluppa la tua vernice Utilizzare un olio di noce combinato con una resina ambrata. Puoi esplorare i vari tipi di vernici e scegliere quello che senti meglio per il tuo violino. Ad esempio, utilizzare 45 g di semi, 7,5 grammi di elemi gum, 200 ml di alcol e 9 ml di olio di lavanda. Questo dovrà essere posto in una fiala di vetro e lasciato riposare per diverse ore. Mescolare 2 volte al giorno fino a quando i residui di semi di lino compaiono sul fondo della bottiglia. Questo richiederà da 1 a 3 settimane. Far bollire per 7 minuti, lasciare raffreddare e far bollire di nuovo per 7 minuti. Quindi filtrare fino a quando non vi è più sporco proveniente dal filtro. Aspetta che si raffreddi per essere usato come vernice.
-
Passa la vernice con un pennellino con setole morbide. Questo dovrà essere fatto in delicati movimenti verticali al fine di evitare segni che devono essere ritoccati. Lascia asciugare il sole.
-
Ritoccare la vernice. Usa una piccola spazzola e aggiungi la vernice ai punti che non sono stati usati. Aspettare di nuovo asciugare, quindi rimuovere i segni del pennello con una carta abrasiva con grana 1800-6000. Questo darà al violino un lucido levigato.
-
Lucidare il violino con un panno morbido, olio minerale e alcol. Utilizzare una combinazione 50/50 di olio minerale e alcol e immergere il panno nella miscela. L'olio minerale agisce da lubrificante per evitare che i tessuti si attacchino, mentre l'alcol elimina i segni del pennello. Mantenere un movimento uniforme per evitare una lucidatura irregolare.
suggerimenti
- La lucidatura deve essere eseguita con un movimento circolare uniforme per non rimuovere la vernice.
Cosa ti serve
- Avrai bisogno di:
- Un piccolo pennello con setole morbide
- vernice
- panno
- alcool
- Olio minerale
- Olio di lavanda / olio di noci
- seedlac
- Barattolo di vetro
- Caldaia / stufa
- Spugna abrasiva