Come comportarsi con una figlia gelosa

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Luglio 2024
Anonim
Gelosia tra fratelli, come gestirla NELLA PRATICA!
Video: Gelosia tra fratelli, come gestirla NELLA PRATICA!

Contenuto

Tua figlia potrebbe essere in ansia per un nuovo membro della famiglia o sentire che la sua posizione nella famiglia è minacciata. Questi sentimenti possono portare alla gelosia, che può manifestarsi con parole dure o una riluttanza a condividere giocattoli e vestiti. Calmati le insicurezze di tua figlia, rafforzando la sua posizione nella famiglia. Fai sapere che è vitale per il successo della famiglia nel suo complesso, e ribadirlo finché non si sentirà in quel modo.


indicazioni

Tua figlia potrebbe essere gelosa del suo fratello non ancora nato. (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Parla con tua figlia della gelosia. Scopri la paura che sta causando questa sensazione. Chiedile se è preoccupata per qualcosa. Dille che la ami e assicurale che avrà sempre una casa e un posto in famiglia. Incoraggiala ad avvicinarsi a te quando ti senti geloso. Dille che non sarai in grado di aiutarti se non sai che c'è un problema.

  2. Dalle molta attenzione. Riconoscere i talenti di tua figlia e le cose a cui tiene. Vai ai giochi di tua figlia con lo stesso entusiasmo dei concerti per banda di suo fratello. Mostra il tuo amore per lei mostrando un interesse attivo. Ha bisogno di essere sicura del fatto che, nonostante i cambiamenti intorno a lei, può contare su di te come genitore che ha un interesse attivo nella sua vita.


  3. Allevia i sentimenti di gelosia, evitando paragoni che coinvolgono tua figlia. Riconoscere che ci sono cose che fa bene e che ci sono alcune cose che può fare meglio. Falle sapere che non devi correre per il suo amore. Dille che la ami.

  4. Trascorri del tempo con tua figlia. Fai la festa del papà e la festa della figlia, concentrati sul fatto che voi due state insieme. Chiedi cosa vorrebbe fare in quel periodo insieme. Esci a pranzo o vai al cinema. Altre opzioni sono dipingere le unghie o qualcosa di artigianale insieme.