Come usare l'acido muriatico per pulire il calcestruzzo

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come usare l'acido muriatico per pulire il calcestruzzo - Scienza
Come usare l'acido muriatico per pulire il calcestruzzo - Scienza

Contenuto

Usa l'acido muriatico per pulire il calcestruzzo solo quando nessun altro prodotto può farlo. L'acido muriatico, chiamato anche acido cloridrico, è la sostanza chimica più pericolosa venduta sul mercato libero. L'acido fosforico può essere utilizzato come alternativa più sicura per la pulizia del calcestruzzo. Inoltre, se la macchia non scompare con l'acido fosforico, l'acido muriatico può essere utilizzato in sicurezza all'aperto e con poco vento. Sono richiesti indumenti e attrezzature protettive. Dovrebbero essere a portata di mano anche un agente neutralizzante e l'acqua corrente. Usa l'acido muriatico per pulire il calcestruzzo o preparalo a ricevere pitture o sigillanti.

Passo 1

Indossare guanti, occhiali o visiera resistenti agli acidi, respiratore, tute in vinile e stivali di gomma. Proteggiti dalle gravi ustioni della pelle e dai danni irreversibili agli occhi che l'acido muriatico può causare.


Passo 2

Inumidire il calcestruzzo da pulire. Spruzzare acqua per bagnare tutta l'erba e le piante a 6 metri dall'area di cemento da pulire. La spazzolatura crea piccole ondulazioni che possono essere trasportate da una leggera brezza.

Passaggio 3

Versare 3,8 litri di acqua in un secchio da 19 litri. Aggiungere 340 grammi, 1 tazza e mezza di acido muriatico all'acqua. Il rapporto è di 10 parti di acqua per 1 di acido. Assicurati di mettere l'acqua nel secchio prima di aggiungere l'acido. Mescola la soluzione con la spazzola per pavimenti a manico lungo.

Passaggio 4

Strofina il muro, il marciapiede o il patio con la soluzione acida con la spazzola a manico lungo e non versare la soluzione direttamente sulla superficie del calcestruzzo. Lascia agire per non più di 10 minuti.

Passaggio 5

Risciacquare l'area sotto l'acqua corrente. Togli i residui e risciacqua di nuovo.

Passaggio 6

Neutralizza l'area. Versare 3,8 litri di acqua in un secchio da 7,5 litri e aggiungere 227 grammi, una tazza, di ammoniaca.Spruzzare o strofinare la soluzione di ammoniaca sulla superficie pulita e nelle immediate vicinanze. Risciacquare bene con acqua di nuovo.


Passaggio 7

Neutralizza la soluzione acida rimanente. Aggiungere altri 3,8 litri di acqua al secchio da 19 litri con la miscela acida. Versa il bicarbonato di sodio mentre fai questa nuova aggiunta di acqua. Continua ad aggiungere bicarbonato e acqua fino a quando l'effervescenza si ferma. La miscela neutralizzata deve essere smaltita in un lavandino o in uno scarico.