Contenuto
Molte persone hanno paura di lavorare con il vetro perché è fragile e ha la tendenza a rompere sotto pressione. Se stai lavorando con un tubo di questo materiale, queste caratteristiche potrebbero rivelarsi un vantaggio. Sottoponendo un pezzo di vetro alla pressione, si romperà nella parte più debole. Facendo un graffio sul lato di esso e rimuovendolo rapidamente, è possibile farlo rompere esattamente dove è più conveniente.
indicazioni
Il vetro può essere più facile da gestire di quanto sembri (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)-
Indossare i guanti. Se non sai cosa stai facendo, potresti tagliarti mentre tagli il bicchiere.
-
Prendi i tuoi strumenti per il taglio del vetro. Un piccolo file ti permetterà di tagliare il tubo di vetro alla giusta misura. Per un taglio più preciso, acquista un tagliavetro come quello trovato nei riferimenti.
-
Tenere il tubo di vetro contro il tagliente dello strumento. Se si utilizza la taglierina, inserire semplicemente il tubo nella presa e applicare una leggera pressione. Se si utilizza il file, passare la punta acuminata contro il materiale con il pollice e l'indice di una mano.
-
Fai un graffio sul vetro. È possibile girare il vetro sulla taglierina o contro il file per eseguire un taglio più profondo. Non devi grattarlo tutto intorno. Solo metà della lunghezza sarà sufficiente.
-
Rompilo Tenere saldamente il bicchiere con le mani ed estrarlo. Con alcuni tagliavetro, puoi rompere il vetro semplicemente premendo la leva verso il basso.
Taglio del tubo di vetro
suggerimenti
- Fai una mossa veloce. È più probabile che una pressione lenta e progressiva rompa il tubo o lasci il taglio deformato.
Cosa ti serve
- Tubo di vetro
- Tagliavetro
- file
- guanti