Contenuto
- introduzione
- Primo idratante
- Base / correttore
- Sopracciglia folte
- Arrossire cremoso
- Cerchi sotto gli occhi
- Labbra carnose
- illuminatore
- Definizione di ciglia
introduzione
La pelle è diversa a 40, 50, 60 rispetto agli anni '20 e '30. "Cominci a notare il danno del sole sotto forma di macchie, macchie scure e rossore", spiega la dottoressa Valerie Rosenthal, proprietaria di Robert Stuart Salon. "Inoltre perdi collagene ed elasticità, così la tua pelle diventa meno idratata." Sebbene non sia possibile tornare letteralmente indietro nel tempo, è possibile adottare misure per prevenire e ridurre i segni dell'invecchiamento con l'aiuto di alcuni trucchi trucco.
Jupiterimages / Getty Images
Primo idratante
Spendi una crema idratante prima di applicare qualsiasi cosmetico sul viso. Rimuoverà le zone secche della pelle e creerà un fondotinta per la fondazione o il correttore. "Scegli i prodotti con le vitamine A e C che lavorano per rafforzare la pelle e ridurre le imperfezioni durante l'ammorbidimento e la protezione", afferma Valerie.
Getty ImagesBase / correttore
Probabilmente hai notato che la tua pelle è più irregolare di un tempo. Questo è il risultato di esposizione al sole e invecchiamento. Valerie suggerisce di utilizzare una crema idratante, base senza miscele sufficienti a nascondere le macchie solari e ridurre al minimo le linee sottili del viso. "La base è la chiave", dice. "Ha un aspetto impeccabile che le donne cercano", conclude. Dopo la base, applicare un correttore su punti grigi o rossastri e mescolare bene.
Getty Images
Sopracciglia folte
"Le sopracciglia folte sono un segno di giovinezza", spiega Valerie. Tuttavia, quando si invecchia, le sopracciglia tendono ad assottigliarsi. Ciò accade per diversi motivi, tra cui l'eccessiva depilazione e la naturale tendenza del corpo a produrre meno peli. Riempi le sopracciglia imperfette con una matita delle sopracciglia un po 'più scura dei fili. Considerare inoltre l'utilizzo di prodotti che promuovono la crescita dei capelli.
Ralf Nau / Digital Vision / Getty ImagesArrossire cremoso
Nel tempo, la pelle produce meno oleosità, quindi approfitta di ogni opportunità che devi utilizzare per idratare i prodotti sul viso. Oltre a una crema idratante per primer sotto la base, utilizzare un blush cremoso al posto del blush in polvere. Sarà anche più naturale in quanto si armonizza con la pelle piuttosto che coprirla.
Getty Images
Cerchi sotto gli occhi
Oltre alle rughe, le occhiaie e il gonfiore sotto gli occhi denunciano anche l'età. La soluzione migliore è ridurre lo stress, seguire una dieta sana e riposare abbondantemente, ma i cosmetici possono anche aiutare a nasconderli. Per prima cosa, passa un correttore leggermente più scuro del tono della pelle sotto gli occhi e stendilo bene. Seguire con una polvere o una crema illuminante per alleggerire la pelle e finire con il correttore.
David Roth / Botanica / Getty ImagesLabbra carnose
Con il passare degli anni, la pelle e le labbra soffrono della perdita di collagene, con conseguente rilassamento cutaneo e labbra più avvizzite. Per mantenere le labbra sporgenti, usa l'abitudine di usare balsami e rossetti nutrienti. Tieni d'occhio gli ingredienti come l'olio di jojoba, il burro di cacao e le ceramidi (grassi che aiutano a trattenere l'umidità). Inoltre, esfoliare delicatamente con uno spazzolino da denti per rimuovere le squame della pelle secca.
Getty Imagesilluminatore
Un illuminatore ordinario (con scarsa lucentezza) è un "must" nella borsa per il trucco di qualsiasi donna. Usarlo correttamente può ridurre i segni dell'età e evidenziare la struttura del viso. Applica l'illuminatore alle ossa superiori delle guance e intorno alla bocca dove si formano le linee di espressione, così come ovunque appaiono le ombre (sotto gli angoli della bocca e sopra l'arco dell'apice del labbro superiore).
Getty ImagesDefinizione di ciglia
Proprio come le sopracciglia, le ciglia diventano sempre più sottili. Pertanto, il mascara diventa uno strumento più utile quando si invecchia, forse anche più dell'ombretto e persino dell'eyeliner. "Il mascara crea un effetto di riempimento fino a tre volte superiore rispetto alle ciglia naturali", spiega Valerie. Suggerisce anche le estensioni delle ciglia come alternativa più estrema ma duratura al mascara.