Come installare una telecamera di sorveglianza wireless

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Telecamera Amazon wifi videosorveglianza da esterno dome ruotabile 360 gradi. Test e recensione.
Video: Telecamera Amazon wifi videosorveglianza da esterno dome ruotabile 360 gradi. Test e recensione.

Contenuto

Le telecamere di sorveglianza sono utilizzate per scopi di sicurezza sia nelle case che in altri luoghi, come negli stabilimenti commerciali per le ispezioni. Una volta che l'indirizzo IP della telecamera è stato installato correttamente sul computer che si sta utilizzando, è possibile vedere l'area di messa a fuoco della videocamera da qualsiasi posizione su Internet. Tra le cose che ti serviranno sono una telecamera di sorveglianza IP wireless, un router wireless, un computer, un cavo e un laptop con accesso internet wireless.


indicazioni

Le telecamere di sorveglianza sono utilizzate per scopi di sicurezza sia nelle case che negli esercizi commerciali (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Installare la staffa su cui montare la telecamera. Il manuale del produttore contiene queste informazioni, ciò che è necessario fare durante il processo di installazione e come ottenere la massima visibilità possibile.

  2. Montare la telecamera di sorveglianza nel luogo prescelto e inserire le batterie necessarie. Spegni il laptop e il modem che vuoi usare.

  3. Metti il ​​router wireless in un posto dove puoi collegare facilmente il modem internet usando un cavo. Questo può essere di qualsiasi dimensione, tuttavia una lunghezza di 100 metri o meno sarà migliore.

  4. Collega tutti i router wireless che utilizzerai al tuo computer. Installa il programma del router sul tuo sistema, quindi spegnilo.


  5. Accendi il modem Internet, il router e infine il computer in questo ordine. Il PC dovrebbe ora essere in grado di accedere a Internet. Trova l'indirizzo IP della videocamera che desideri utilizzare. Questa informazione può essere trovata nel manuale del produttore.

  6. Accendi il tuo laptop e assicurati che stia accedendo a Internet anche tramite il router. Deve essere configurato automaticamente. Apri un browser web e inserisci l'indirizzo IP della tua videocamera nella barra degli indirizzi. Se è ben installato, le tue immagini saranno osservabili sul tuo laptop.

  7. Aggiungi l'IP della videocamera come preferito. È possibile monitorare la posizione di interesse utilizzando il proprio laptop con un solo clic, in qualsiasi parte del mondo, a condizione che ci sia una connessione Internet.

Cosa ti serve

  • Telecamera di sorveglianza IP wireless
  • Router wireless
  • computer
  • cavo
  • Computer portatile con connessione internet wireless