Contenuto
Perle di plastica colorate possono essere utilizzate per l'artigianato, gioielli o come decorazioni in diversi. Tingerli può essere utile se hai molti colori ma ne hai bisogno di un altro o se hai perline bianche o trasparenti e vuoi fare un esperimento. Usando attrezzature e vernici fatte in casa, puoi tingere le perline del colore che ti serve.
indicazioni
Puoi tingere le perline di plastica (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Arresta lo scolapasta in una grande casseruola e riempilo d'acqua. Dovrebbe riempire la base del filtro. Misurare la quantità di acqua richiesta.
-
Metti la pentola sul fuoco e accendi il fuoco sul medio / alto finché non inizia a bollire.
-
Rimuovere il colino e aggiungere 1/2 cucchiaio di vernice e 1/2 cucchiaio di aceto per ogni 5 tazze di acqua nella padella. Mescolare gli ingredienti nella padella con la pastella. Mescolare per circa un minuto.
-
Metti lo scolapasta nella padella e le perline al suo interno. Lasciali lì e guarda spesso fino a quando non sono il colore che desideri. Più a lungo rimangono, più scuro sarà il colore.
-
Rimuovere lo scolapasta dalla padella quando si è soddisfatti del colore e risciacquarlo nel lavandino con acqua tiepida.
-
Metti le perline su un tovagliolo di carta e lascia asciugare.
suggerimenti
- Per un colore più scuro, metti più vernice nella miscela, per accendino, metti di meno.
- A seconda del colore originale delle perline, la finitura potrebbe essere leggermente diversa da quella desiderata.
Cosa ti serve
- Perline di plastica
- Grande pentola
- colino
- Misurino
- Cucchiaio di misurazione
- Asciugamano di carta
- aceto
- Vernice in polvere
- battitore