Come fare una torta a forma di piramide

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Torta Egitto in pasta di zucchero (cake design)
Video: Torta Egitto in pasta di zucchero (cake design)

Contenuto

Una torta a forma di piramide può essere un'aggiunta perfetta per una festa egiziana. Fare una torta di questo formato richiede tempo e fatica, ma è più facile di quanto sembri. Questa torta ha bisogno di due strati e glassa. La glassa, che dovrebbe avere una consistenza simile a quella usata dai panettieri professionisti, deve essere spessa, in modo che gli strati della torta rimangano insieme. Se non sai come preparare questa glassa, puoi acquistarla nelle panetterie.


indicazioni

Decora la tua festa egiziana con una torta a forma di piramide (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Cuocere e lasciare raffreddare le torte in forme rettangolari. Tagliarli orizzontalmente a metà con un coltello affilato per creare due pezzi della stessa misura. Avvolgere le metà di plastica e metterle nel congelatore per almeno 24 ore.

  2. Srotolare le torte congelate e posizionarle su una superficie piana. Avvolgere un grande pezzo di cartone con un foglio. Applicare uno strato di glassa delle dimensioni di una delle metà della torta al centro del cartone.

  3. Metti la prima metà, a faccia in giù, nella parte di glassa del cartone. Aggiungi un grande strato di glassa alla torta, quindi impila l'altra metà, rivolta verso l'alto. Ripeti questo schema con gli altri due strati di torta.


  4. Trova il centro della parte superiore della torta, attaccando delicatamente con un coltello per contrassegnare il punto. Posiziona verticalmente un bullone attraverso il centro, usando un piccolo martello per toccare lentamente. Il piolo darà il basamento della torta durante e dopo il processo di scultura.

  5. Vieni e scolpisci la torta. Iniziare al centro della parte superiore della torta (dove è stato posizionato il tassello), utilizzare un coltello con una lama sottile per scolpire il primo lato con un angolo che è stretto in alto e la larghezza massima alla base. Usa i movimenti di sega per tagliare la torta, praticamente raschiando nella forma.

  6. Ripeti il ​​processo di taglio per gli altri tre lati della torta. Non preoccuparti di far risaltare perfettamente la parte superiore della piramide; lascialo un po 'piatto e poi riempilo di glassa quando hai finito di scolpire. Ciò aiuterà la piramide a mantenere la stabilità.


  7. Applicare la glassa su tutti i lati della torta, usandola per rendere il top perfettamente a punta. Decora la torta come desideri.

Cosa ti serve

  • 2 strati rettangolari di torta
  • coltello
  • Imballaggio di plastica
  • Grande pezzo di cartone
  • Foglio di alluminio
  • Glacé di qualità da forno
  • Bullone di legno per torta
  • Piccolo martello di gomma