Come incollare il metallo al vetro

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 5 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Saratoga Saldametallo. Come e quando usarlo.
Video: Saratoga Saldametallo. Come e quando usarlo.

Contenuto

Riparare vecchie finestre, realizzare oggetti artigianali con il vetro e attaccare lo specchietto retrovisore all'auto sono alcuni buoni motivi per incollare vetro e metallo. Ma attaccarsi a questi materiali può essere difficile senza un'adeguata preparazione e colla adesiva. La maggior parte degli adesivi non sono adatti per incollarli, quindi è importante utilizzare la soluzione appropriata e quindi evitare che si staccino in futuro. Preparare adeguatamente il processo renderà permanente l'unione del metallo con il vetro.

Passo 1

Acquista la colla per il vetro. La maggior parte dei negozi di articoli per l'edilizia e le finestre vendono questo tipo di colla. Chiedi al venditore un adesivo in vetro che aderisca al vetro e al metallo. Alcune colle per vetro sono costituite da due porzioni che devono essere miscelate.

Passo 2

Pulisci la superficie del vetro. Spruzzare il detergente per vetri e pulirlo con un panno. Lascia asciugare la superficie per almeno 10 minuti.


Passaggio 3

Pulire la superficie metallica con un detergente neutro e acqua. Strofinare la superficie con un panno e rimuovere il detersivo con acqua. Lascia asciugare la superficie per almeno 30 minuti.

Passaggio 4

Applicare la colla di vetro sulla superficie del vetro. Se la colla è del tipo disponibile in due porzioni, applicare l'attivatore sulla superficie metallica.

Passaggio 5

Premi il metallo sul vetro. Tenere entrambi per almeno 3 minuti fino a quando l'oggetto di metallo è fermo. L'iscrizione completa verrà completata entro un'ora.