Come ottenere una sponsorizzazione Adidas

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
#15 - COME OTTENERE UNO SPONSOR
Video: #15 - COME OTTENERE UNO SPONSOR

Contenuto

Adidas Corporation offre opportunità di sponsorizzazione per atleti, squadre, franchising, eventi sportivi e altre società legate allo sport. Inoltre, Adidas sponsorizza anche sport esterni come iniziative cinematografiche o musicali o concessioni di prodotti. Per il singolo o il gruppo che richiede la sponsorizzazione con l'azienda è importante presentare una proposta chiara e mirata con i benefici per entrambe le parti accuratamente esposti.

Passo 1

Raccogli informazioni sul tuo pubblico o sui partecipanti quando richiedi la sponsorizzazione per un evento. È importante conoscere l'età, il reddito, il rapporto tra i sessi e il livello medio di istruzione del pubblico del tuo evento. Queste informazioni vengono utilizzate dal potenziale sponsor per valutare il valore dell'opportunità di sponsorizzazione. Un'opportunità ideale include un pubblico che soddisfi il pubblico di destinazione dell'azienda.


Passo 2

Cerca materiali di supporto. Foto, poster e annunci di eventi passati aiutano a rafforzare una proposta di sponsorizzazione di una squadra, un franchising o un evento ricorrente.

Passaggio 3

Delinea una breve descrizione della tua richiesta di sponsorizzazione. Includere tutti chi, cosa, dove e quando. Chi richiede la sponsorizzazione? A quale evento o funzione parteciperà lo sponsor? Dove e quando avverrà? Includere quanti più dettagli possibile e ricordare che questa è una proposta commerciale.

Passaggio 4

Prepara un pacchetto di vantaggi. Le sponsorizzazioni sono opportunità per tutte le parti coinvolte, quindi è importante che quelle di Adidas siano molto chiare. I vantaggi includono tipicamente il trattamento VIP, il marketing gratuito, le opportunità di collocamento in stand o la distribuzione di buoni, tra gli altri.

Passaggio 5

Scrivi la tua lettera di sponsorizzazione. Se è correlato allo sport, dovrebbe essere indirizzato al dipartimento di marketing sportivo appropriato, come tennis, calcio o basket. In caso contrario, dovrebbe essere indirizzato all'area di intrattenimento, in questo caso, Adidas Entertainment. Nel primo paragrafo, dettaglia il tuo evento o opportunità. Nella seconda, parla del pubblico e dei partecipanti. Ricorda che le sponsorizzazioni dovrebbero avvantaggiare entrambe le parti, quindi assicurati che il tuo pubblico sia in linea con il mercato di riferimento di Adidas. Nel terzo paragrafo, descrivi in ​​dettaglio i vantaggi che Adidas avrà nello sponsorizzare il tuo evento sportivo. Concludere ringraziandoti per la considerazione e impegnandoti a dare seguito. Inserisci le tue informazioni di contatto alla fine della lettera.


Passaggio 6

Crea copie di materiali secondari, come fotografie o, se sei un'organizzazione senza scopo di lucro, un modulo 501 (c) (3). Includi le copie nel tuo ordine, assicurandoti di conservare gli originali.

Passaggio 7

Ritira il pacco e invialo al reparto corrispondente. I candidati idonei saranno contattati da Adidas per ulteriori informazioni.