Come sapere se ci sono ancora dei cuccioli nella pancia del mio cane quando partorisce

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
75 - Il parto nella cagna: la guida completa al parto nel cane (prima parte)
Video: 75 - Il parto nella cagna: la guida completa al parto nel cane (prima parte)

Contenuto

La gestazione di un cane dura circa due mesi. Poiché un cane femmina può partorire da uno a 10 cuccioli in una normale cucciolata, a seconda della razza e delle tecniche di allevamento, può essere difficile sapere quando il travaglio è finito. Puoi utilizzare una combinazione di osservazioni e segnali per sapere se il parto del tuo cane sta procedendo bene.

Passo 1

Tocca fuori dalla cavità addominale del tuo cane. Con una leggera pressione, potresti sentire se ci sono ancora cuccioli nell'utero.

Passo 2

Guarda intorno ai cuccioli e alla madre per la placenta. Dopo la nascita, dovrebbe esserci una placenta per ogni cucciolo, riferisce il dottor Bari Spielman di PetPlace.com. Se non conti una placenta per ogni cucciolo subito dopo il parto, può indicare che il tuo cane sta avendo un parto difficile e ha problemi a partorire tutti i cuccioli.


Passaggio 3

Segna per quanto tempo il tuo cane spinge senza dare alla luce un cucciolo. Spingere per più di un'ora senza partorire è un segno che un cucciolo potrebbe essere intrappolato nel canale del parto. Il veterinario Ron Hines consiglia di ottenere l'assistenza di un veterinario se ciò accade.