Come riscaldare i gamberi precotti congelati?

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 19 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Scuola di cucina: Come scongelare a casa
Video: Scuola di cucina: Come scongelare a casa

Contenuto

È necessario essere precisi nel tempo quando si scaldano gamberetti precotti congelati. Poiché i frutti di mare sono precotti, non è necessaria una cottura completa. Pertanto, per proteggere il gusto del cibo, il tempo massimo di riscaldamento dovrebbe essere di un minuto. Il procedimento può essere fatto sia gettando i gamberi in una padella d'olio, in acqua bollente, sia aggiungendoli al termine della preparazione di un piatto caldo.

Passo 1

Togli i gamberi dal congelatore e lasciali scongelare in frigorifero. Eseguire la procedura la sera prima per garantire lo sbrinamento completo. Se il ghiaccio non si è completamente sciolto, metti i gamberi in uno scolapasta e lasciali sotto l'acqua corrente fredda.

Passo 2

Copri la superficie di una padella con l'olio e scaldala a fuoco medio-alto finché l'olio non bolle. Dopo l'ebollizione, gettare i gamberi scongelati, aggiungendo 1 cucchiaio di succo di limone, mescolando continuamente per evitare che i gamberi si cuociano troppo. Saranno pronti in un periodo che può variare da 30 secondi a un minuto.


Passaggio 3

Metti a bollire una pentola d'acqua. Mettere i gamberi e far bollire per 30 secondi. Poi rimuovili con una schiumarola dopo il periodo, in modo che non superino la punta.

Passaggio 4

Quando hai finito un piatto caldo sul fornello, aggiungi i gamberi. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un piatto fritto o di una pasta, basta posizionare i gamberi all'estremità per evitare di cuocerli troppo. Questo li scalderà, ma non li renderà gommosi e insapore.