Vantaggi e svantaggi della vendita al dettaglio

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
TUTTO quello che DEVI sapere e altro. Si o no? Pro e contro? Vantaggi e svantaggi? [Amazon FBA 2020]
Video: TUTTO quello che DEVI sapere e altro. Si o no? Pro e contro? Vantaggi e svantaggi? [Amazon FBA 2020]

Contenuto

Lavorare nella vendita al dettaglio è una carriera che molti optano per le opportunità disponibili sul mercato. I negozi al dettaglio sono ovunque, e se stai pensando di lavorare nel retail, devi riflettere su alcuni dei pro e dei contro prima di applicare.


I negozi al dettaglio sono ovunque (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

Orari flessibili

Se si dispone di un programma non ortodosso, l'industria al dettaglio può essere una delle migliori opzioni. I negozi al dettaglio sono aperti in anticipo e chiusi fino a tardi, consentendo più turni. Molti negozi sono aperti anche nei fine settimana. Questo ti permette di lavorare abbastanza ore mentre accetti la tua vita personale.

compensazione

Mentre non tutto il lavoro nel settore della vendita al dettaglio paga bene, se sei di talento, puoi guadagnare molti soldi in quel campo. Ad esempio, quando si ottiene un lavoro nel settore della vendita al dettaglio che paga la commissione per le vendite finite, è possibile aumentare sostanzialmente il proprio reddito. Invece di ricevere solo il numero di ore lavorate, potresti anche essere ricompensato per i risultati.


imprevedibile

Uno degli svantaggi di lavorare nel settore retail è la sua imprevedibilità. Le vendite possono cadere durante la notte, il che può influire negativamente sulla sicurezza del lavoro. Se lavori sotto lo schema della commissione, potresti vedere una sostanziale diminuzione del tuo reddito. In alcuni casi, il punto vendita potrebbe dover tagliare dipendenti o chiudere a causa della mancanza di vendite. Ciò rende il settore della vendita al dettaglio molto difficile da prevedere.

Trattare con i clienti

Mentre molti clienti sono contenti di lavorare con te, dovrai inevitabilmente confrontarti con consumatori rudi e spericolati. Avrai bisogno di trattare questi clienti professionalmente, lasciando da parte i tuoi sentimenti personali e concentrandoti su ciò che è meglio per l'azienda. In alcuni casi, sarai estremamente occupato e dovrai essere in grado di gestire la pressione che i clienti possono fornire.