Come cucinare gli spaghetti per 50 persone

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Spaghetti con Cozze e Pomodorini
Video: Spaghetti con Cozze e Pomodorini

Contenuto

Mentre è possibile preparare contemporaneamente sia la pasta che il sugo per spaghetti per 50 persone, fare la pasta il giorno prima ti darà la libertà di concentrarti su un elemento del pasto alla volta. Poiché la salsa può bruciare facilmente, questa guida ti aiuterà a garantire un risultato delizioso.

Passo 1

Cuocere gli spaghetti la sera prima. Usa un calderone grande o diversi calderoni più piccoli per cuocere 4,5 kg di spaghetti. Dopo che la pasta è cotta, raffreddatela velocemente, ponendola sotto l'acqua corrente fredda. Mettere tutta la pasta in una ciotola capiente, mescolare la pasta con un filo d'olio e adagiarvi sopra uno strofinaccio umido. Quindi mettere la ciotola in frigorifero. L'olio eviterà che la pasta si attacchi l'una all'altra e l'asciugamano umido eviterà che la pasta si secchi.


Passo 2

Prepara la salsa per gli spaghetti il ​​giorno della cena. Avrai bisogno di 4-6 tazze di salsa per spaghetti. Se stai semplicemente scaldando il sugo per spaghetti già pronto, versalo in una casseruola e scaldalo lentamente a fuoco basso. Riscaldare lentamente per evitare che la salsa sul fondo si bruci prima che l'intera padella sia riscaldata.

Passaggio 3

Mettete a bollire l'acqua in una pentola capiente. Una volta che l'acqua sta ribollendo velocemente, lascia cadere con cura la pasta che hai fatto la sera prima nella padella dell'acqua per circa 30 secondi. Questo riscalderà la pasta senza danneggiarne la consistenza.

Passaggio 4

Versare la padella con la pasta in uno scolapasta nel lavandino per scolare l'acqua della pasta. Una volta scolata la pasta, rimettila nella pentola capiente.

Passaggio 5

Versare il sugo degli spaghetti riscaldato nella padella con la pasta cotta. Usa una forchetta per spaghetti per versare gli spaghetti. Continuare a mescolare la pasta fino a quando non sarà ricoperta uniformemente con il sugo degli spaghetti.


Passaggio 6

Trasferire la pasta in una ciotola e cospargere di parmigiano grattugiato o formaggio romano.