Rimedio domestico per l'acqua della piscina nuvoloso

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Rimedio domestico per l'acqua della piscina nuvoloso - Articoli
Rimedio domestico per l'acqua della piscina nuvoloso - Articoli

Contenuto

L'acqua della piscina nuvolosa non è solo un problema estetico, può anche causare problemi di salute. Questa acqua può ferire gli occhi dei nuotatori e contenere batteri e altri microrganismi. Le cause di questo problema includono bassi livelli di cloro, pH non equilibrato, acqua dura, alghe, batteri e alcalinità.


Acqua della piscina sfocata (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

prevenzione

Avere una piscina pulita è il primo passo per mantenere l'acqua pulita. Svuotare l'acqua della piscina e utilizzare una spazzola in fibra per pulirla, suggerisce DoItYourself.com. Quando l'acqua viene ripristinata, testare i livelli chimici. Se necessario, aggiungere cloro per scioccare eventuali residui di crescita indesiderata.

Piscina pulita (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Bicarbonato di sodio

Arm & Hammer dice che il bicarbonato di sodio è una sostanza presente in natura negli esseri organici. Ha la capacità di regolare il pH; questa capacità naturale è ciò che rende il bicarbonato perfetto per la pulizia dell'acqua della piscina. Seguire le istruzioni di misurazione da un sacco da 5 kg e aggiungere la quantità corretta alla vostra piscina per ripristinare l'equilibrio e la chiarezza del pH.


Aggiungi il bicarbonato di sodio (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)

Soluzione di rame

Ecosmartepool suggerisce un metodo di pulizia e prevenzione della ripetizione di acqua torbida nella piscina di casa. Implica l'invio di acqua attraverso un tubo che lo ionizza. Verificare settimanalmente i livelli chimici dell'acqua. Aggiungi rame alla piscina dopo aver eseguito i test. Il rame reagisce con l'acqua per renderlo inospitale alle alghe e la crescita dei batteri.

Utilizzare una soluzione di rame (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Solfato di alluminio

Molte particelle responsabili dell'acqua torbida in una piscina sono troppo piccole per essere rimosse da un collettore di filtri. Queste particelle entrano nell'acqua e la rendono densa. DoItYourself.com suggerisce l'uso del solfato di alluminio. Aggiungere 200 g della sostanza a ogni 40.000 litri di acqua nella piscina per raccogliere le particelle illusorie. Il solfato di alluminio, se miscelato con acqua, reagirà in modo tale da far aderire le piccole particelle, formando un accumulo. Una volta che gli accumuli cadono sul fondo della piscina, possono essere aspirati con un aspirapolvere per piscina o filtrati. Il sito consiglia di ripetere il processo fino a quando non viene ripristinata la chiarezza.


Pool Collector (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

Collant e calze

I collant sono fatti di un tessuto sottile che può raccogliere piccole particelle. Metti un paio di collant sulla pompa di ritorno per raccogliere eventuali detriti che il filtro comune della piscina potrebbe aver lasciato passare. Puoi anche metterne un paio sul cestello del raccoglitore della piscina e raccogliere le particelle mentre la pulisci.

Un altro elemento nell'armadio può essere utilizzato per pulire l'acqua torbida. Se, una volta alla settimana, qualcuno nuota usando paia di calzini sui piedi e sulle mani, può attraversare il fondo della piscina e pulire le pareti dall'alto verso il basso per pulire eventuali alghe che potrebbero crescere. Rimozione delle alghe in questo modo una volta alla settimana impedirà l'acqua torbida.

calze (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)