Ricetta per la depilazione ceretta

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 22 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ceretta araba ricetta FAI DA TE! | Le Ricette di Jennifer
Video: Ceretta araba ricetta FAI DA TE! | Le Ricette di Jennifer

Contenuto

La ceretta fatta in casa per la ceretta sul corpo si chiama cera di zucchero perché lo zucchero è uno dei suoi ingredienti principali. È un processo molto semplice creare la tua cera di zucchero e il tempo che passi senza doverlo radere vale la pena. Con solo tre ingredienti, pochi minuti nel microonde e alcuni articoli per la casa, puoi iniziare a depilare le gambe con la tua cera di zucchero.


Impara come creare la tua cera depilatoria (Fonte immagine / Getty Images / Getty Images)

Organizzare gli ingredienti

La maggior parte delle cere fatte in casa sono fatte con tre ingredienti base: zucchero, succo di limone e miele. Tutti sono economici e possono essere trovati in un negozio di alimentari. Puoi spremere i tuoi limoni se vuoi, ma non dimenticare di filtrare la polpa. Lo zucchero dovrebbe essere bianco normale, ma alcune ricette richiedono zucchero di canna. Qualsiasi miele commerciale funzionerà.

Creare la miscela

Mescolare 1 tazza di zucchero bianco, 1/4 tazza di miele e 470 ml di succo di limone in una piccola ciotola che può andare al microonde. Se è succulento, puoi aggiungere alcune gocce alla miscela per renderla un po 'più appiccicosa. Mescola un po 'gli ingredienti. Metti la ciotola nel microonde e riscalda per due minuti. La miscela sarà molto calda, quindi fai attenzione quando la rimuovi. Mescola la cera molto bene e quando scola senza problemi è perché è pronta. Se è ancora spessa, riporla nel microonde per altri 30 o 60 secondi. Quando è liscio, lasciarlo riposare a temperatura ambiente finché non si raffredda considerevolmente. Dovresti essere in grado di toccare la cera con le dita senza bruciarti.


Applicazione della cera

Avrai bisogno di bastoncini di ghiaccioli o spatole di plastica e strisce di cotone per rimuovere la cera dalla tua pelle. Le vecchie strisce di fogli tendono a funzionare bene. Assicurati che la tua pelle sia pulita e completamente asciutta prima di applicare la cera. Metti della cera sul bastoncino o sulla spatola e stendila sulla tua pelle. Metti un pezzo di stoffa sulla cera, in modo che sia tutto coperto. Premere il panno nella miscela di zucchero, afferrare una punta e tirare rapidamente dalla pelle. Sentirai una piccola sensazione di bruciore, ma non durerà più di un minuto.

Dopo la ceretta

Ripeti questa procedura fino a rimuovere tutti i peli superflui sul tuo corpo. Al termine, applicare una crema idratante per ripristinare l'olio perso e appianare eventuali irritazioni. Puoi tenere i frammenti di cera in un contenitore che può andare a lungo nel microonde. Non c'è bisogno di metterlo in frigorifero perché sarà buono a temperatura ambiente per molto tempo.