Proprietà di onice verde

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Proprietà di onice verde - Articoli
Proprietà di onice verde - Articoli

Contenuto

La leggenda dell'onice inizia con il dio greco Eros, tagliando le unghie e lasciandole cadere a terra. I resti dell'unghia sono stati trasformati in onici da altri dei, poiché nulla nel corpo degli dei può morire. Questa pietra ha una leggera lucentezza di cera ed è spesso di colore verde. Sono belli e attraenti in collane, bracciali e ciondoli. Onice, indipendentemente dal colore, è noto per avere caratteristiche e proprietà diverse che lo rendono unico.


Oltre all'abbellimento, questa pietra ha altre qualità (ciotola di onice su immagine di sfondo neutrale di Maximillian-Setislav da Fotolia.com)

Proprietà curative

Le tecniche di medicina alternativa implicano la terapia con pietre preziose, che è un tipo di terapia che utilizza queste pietre per connettere le persone con l'energia universale che le circonda. Sebbene questi effetti non possano essere scientificamente provati, questa pietra è stata rivestita di rosari e usata per alleviare la tensione nel corso dei secoli e si ritiene abbia proprietà curative.

Tieni l'onice nelle mani per alleviare i sentimenti oppressivi, indipendentemente dal colore della pietra. Cura anche l'ansia e rafforza la tua visione positiva con questa pietra. Indossarlo su una collana può ripristinare la concentrazione, alleviare la tensione sessuale e aiutare a risolvere i conflitti nelle relazioni.


Onyx può fornire anche la guarigione fisica: danno cellulare, ulcere, problemi cardiaci, problemi di udito, glaucoma e persino epilessia. Questa pietra tende ad aumentare la sua forza e resistenza. È anche noto per migliorare le strutture del corpo come ossa, denti, piedi e capelli. Può anche trattare unghie fragili e piedi doloranti.

Proprietà scientifiche

L'onice ha una struttura di cristallo triangolare e una parte simile al gruppo del quarzo. Questa pietra ha un livello di durezza pari a 7. La struttura è molto sottile e liscia e viene solitamente estratta in luoghi come l'India, il Brasile e la California. L'onice naturale è solitamente nero profondo, bianco o marrone e occasionalmente ha bande ondulate bianche che si presentano naturalmente. L'onice viene quindi tinto di verde per scopi estetici. È un membro della famiglia del calcedonio, così come l'agata e l'eliotropio.

Proprietà magiche

Onyx è una pietra misteriosa che è stata coinvolta nella conoscenza mistica fin dai tempi antichi. Molto tempo fa, si credeva che l'onice fosse un demone manifestato bloccato nella pietra. Questo demone si svegliava di notte e diffondeva terrore alla gente nella sua sfera d'influenza. È stato usato come un efficace protettore contro la magia nera o chiunque focalizzi la negatività verso di te, a prescindere dal colore. Alcuni maghi praticanti lo usano per i rituali di divinazione.