Come comprimere i file MKV

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Ridurre le dimensioni di un video senza perdere qualità, con VLC
Video: Ridurre le dimensioni di un video senza perdere qualità, con VLC

Contenuto

I file video MKV sono spesso associati ai dischi Blu-ray e HDDVD. Grazie alla loro alta definizione, mantengono costantemente più gigabyte di dati di un DVD. Ciò significa che questi file possono talvolta raggiungere 30 GB o più. Con la loro compattazione sarà possibile raggiungere una dimensione più gestibile. L'unico programma che esegue questa operazione senza alcuna perdita notevole di qualità è RipBot264.


indicazioni

La compressione dei tuoi file MKV ti aiuterà a mettere più film su un DVD o un disco rigido (Immagine ragazze del cinema di Vojsek da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Scarica e installa tutti e quattro i programmi elencati nella sezione Risorse. Per comprimere il file MKV, è necessario avere accesso a ciascuno di essi. Non importa l'ordine di installazione.

  2. Apri Ripbot264 e fai clic su "Aggiungi" nel menu principale. Seleziona il file MKV nella finestra che si aprirà. Fai clic su "OK" per aggiungerlo a RipBot264. Il programma lo elaborerà in una nuova finestra.

  3. Fare clic su "Modalità" e quindi "2-Pass" (Converti). Ciò consentirà il ridimensionamento del file alla dimensione necessaria. Fai clic sul pulsante "MKV" nella parte inferiore della finestra. Fare clic su "Lock Size" per inserire il limite di dimensioni che si desidera imporre sul file.


  4. Fare clic sul pulsante "Output", selezionare una directory per salvare il nuovo file MKV e andare su "OK". Seleziona "Fatto" e "Avvia" per avviare la compattazione. Un file da 20 GB potrebbe impiegare più di 24 ore per completare il processo. Ciò è dovuto al fatto che l'intero file deve essere completamente smontato, in seguito ricostruito.

Cosa ti serve

  • RipBot264
  • avisynth
  • HaaliMediaSplitter
  • ffdshow