Come incollare la pelle nella pelle

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Incollare le tomaie in pelle e tessuto: l’importanza di conoscere i materiali da incollare.
Video: Incollare le tomaie in pelle e tessuto: l’importanza di conoscere i materiali da incollare.

Contenuto

La pelle è un materiale resistente ma flessibile ed è perfetta per l'uso su abbigliamento e molti altri prodotti. A volte, quando vengono creati prodotti, non è possibile o desiderabile cucirli. Incollare la pelle può aiutarti in un disegno fai-da-te o riparare un oggetto che è stato smontato.


indicazioni

Il colletto in pelle è utile quando è difficile o inappropriato cucirlo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Pulisci la parte della pelle che vorresti incollare. Questo rimuoverà lo sporco e altri materiali che potrebbero reagire con la colla e impedire che le superfici si attacchino correttamente. Gratta la pelle con una lana d'acciaio o carta vetrata per lasciare la superficie ruvida, che aiuterà l'incollaggio.

  2. Applicare uno strato sottile di colla vulcanizzante, il tipo utilizzato per realizzare le scarpe, in uno dei pezzi di pelle che si desidera incollare. Dovrebbe essere applicato in uno strato sottile che copre l'intera area e non solo il centro o le punte. Questo ti aiuterà a incollare più saldamente.

  3. Raccogli i pezzi di pelle prima che la colla inizi ad asciugare. Tenere entrambe le parti premendo l'area in modo uniforme. Puoi usare un libro o un altro oggetto pesante per mantenere la pressione sulle superfici perché la colla ha bisogno di almeno un'ora per asciugare.


suggerimenti

  • Questa colla funziona al meglio a una temperatura di circa 24 ° C a 30 ° C. Rilascia il fumo mentre si asciuga, quindi scegli un'area ben ventilata per utilizzarlo. È possibile utilizzare una stufa se si prevede di lavorare in un garage o terrazza fredda.

avvertimento

  • La pelle è facilmente marcata e danneggiata, specialmente se i pezzi sono sottili. Non dimenticare di proteggerlo quando viene premuto il processo di incollaggio, coprendolo su entrambi i lati con un pezzo di cuoio spesso, che riceverà l'impatto della pressione.

Cosa ti serve

  • Colla vulcanizzante
  • Paglia d'acciaio