Oli frazionati e oli parzialmente idrogenati

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Legislazione e le sofisticazioni degli oli, gli oli di semi, burro e margarine
Video: Legislazione e le sofisticazioni degli oli, gli oli di semi, burro e margarine

Contenuto

L'olio frazionato può sembrare sospetto ai consumatori che leggono le etichette, ma finora non è stato peggiore di altri grassi saturi. L'olio parzialmente idrogenato può causare gravi danni alla salute del cuore. Conoscere la differenza.


Gli oli parzialmente idrogenati non sono salutari da mangiare (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Rob e Stephanie Levy)

Effetti degli oli parzialmente idrogenati sulla salute

Gli oli parzialmente idrogenati, noti anche come grassi trans, aumentano i livelli di colesterolo LDL, secondo la Mayo Clinic, e attivano anche processi infiammatori, contribuendo a una cattiva salute cardiovascolare complessiva.

Effetti degli oli frazionali sulla salute

Gli oli frazionati generalmente provengono da grassi saturi, come l'olio di palmisti. Secondo il Community Education Programme in Oklahoma, non hanno altri effetti negativi sulla salute, se non le conseguenze generali dell'assunzione di grassi saturi, che i consumatori piccole quantità

Processo di idrogenazione

L'olio parzialmente idrogenato aveva la sua struttura molecolare modificata artificialmente a temperature elevate e ad alta pressione. Mentre la struttura risultante fa durare più a lungo i cibi, questa stessa caratteristica fa sì che il grasso si solidifichi alla temperatura del sangue, creando placche arteriose.


Il processo di frazionamento

L'Università di Louisville dice che i normali oli, come l'olio di cocco, possono passare attraverso il processo di frazionamento, separando i trigliceridi a catena media dai grassi delle molecole lunghe. L'olio frazionato, realizzato con molecole a catena media, diventa più stabile e digeribile.

considerazioni

Qualsiasi dieta dovrebbe contenere un massimo di 7 per centro di grassi saturi e non più di 1 per centro di grassi trans. Il grasso saturo comprende gli oli frazionati; trans include gli oli parzialmente idrogenati.