Come mettere lenti non classificate su una montatura per occhiali

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Sostituire  - cambiare lenti occhiali Oakley
Video: Sostituire - cambiare lenti occhiali Oakley

Contenuto

Le montature per occhiali sono di moda e oggigiorno vengono spesso utilizzate come accessori di moda per fornire un aspetto più sofisticato, intelligente o professionale. Puoi usare montature per occhiali da vista, anche se non hai bisogno di lenti da vista. Le lenti senza prescrizione sono fatte dello stesso materiale e hanno la stessa qualità delle lenti tradizionali e possono essere inserite in qualsiasi montatura progettata per lenti da vista.

Qualità dell'installazione

Passo 1

Ispeziona i tuoi telai per determinare se sono considerati di buona qualità. Le montature in plastica devono essere abbastanza resistenti da essere riscaldate da nuove lenti e le montature in metallo devono essere smontate e rimontate quando si sostituiscono le lenti. Queste montature vengono acquistate in ottica e quelle acquistate negli studi medici sono considerate di qualità ottica, essendo progettate per la sostituzione delle lenti. Le montature alla moda a basso costo che vengono vendute nei negozi di accessori non sono adatte per indossare lenti antiestetiche, poiché si rompono facilmente e non sono realizzate per supportare lenti di qualità ottica.


Se non sei sicuro della qualità della montatura, portala da un ottico o chiedi a un oftalmologo di verificarne la qualità. Gli ottici non fanno pagare per questo servizio.

Passo 2

Cerca online nei negozi di occhiali. L'acquisto di lenti online è generalmente meno costoso. Nella maggior parte dei casi, è più conveniente chiedere aiuto a un oftalmologo per ordinare le lenti, ma per la montatura non sono previste prescrizioni. Il collegamento di lenti non gradi alla montatura può essere facilmente eseguito online. Dovrai inviarli a un laboratorio online o un negozio di occhiali e il lavoro dovrebbe essere svolto rapidamente (di solito entro una settimana).

Passaggio 3

Decidi quale sarà il materiale delle lenti. Una volta trovato un posto dove inserire le lenti, devi decidere il tipo di vetro che vuoi utilizzare. Secondo la Cleveland Clinic, le lenti possono essere realizzate esclusivamente in vetro. Tuttavia, la maggior parte delle lenti è realizzata con diversi tipi di plastica, poiché è più leggera e più resistente alle cadute. Il più grande vantaggio delle lenti in vetro è che non si graffiano facilmente come altri materiali.