Come scrivere un buon capitolo di discussione in una tesi

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME SCRIVERE UNA TESI
Video: COME SCRIVERE UNA TESI

Contenuto

Una tesi è il progetto finale di uno studente laureato. La maggior parte delle materie accademiche richiede almeno 10.000 parole e più, se la tesi è di livello dottorale. La sessione di discussione è il capitolo finale della tesi. Qui vengono discusse le ramificazioni dei risultati per approfondire la ricerca e gli studi accademici, così come tutte le tendenze all'interno dei risultati osservati. Un buon capitolo di discussione dovrebbe trarre conclusioni dai risultati e aprire nuove strade alla ricerca.


indicazioni

Il capitolo della discussione dovrebbe contestualizzare le sue evidenze (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Posiziona correttamente la sezione di discussione. È il capitolo finale della sua tesi, dopo la sezione dei risultati e precedente a quella dei riferimenti.

  2. Discutere i risultati rispetto ai sondaggi precedenti. Avrai dettagliato tali ricerche nella sezione di revisione della letteratura qui, sarà solo necessario discutere se i tuoi risultati corroborano o sfidano le prospettive esistenti.

  3. Concentrati su eventuali anomalie nei risultati. Chiedi perché si sono verificate tali anomalie. Se il disegno sperimentale era colpevole o se le anomalie giustificano ulteriori indagini.

  4. Contestualizzare i risultati in un abbonamento. Espandi la tua discussione per mostrare l'impatto e la rilevanza che i risultati hanno nella società e nella tua disciplina accademica.


  5. Trarre conclusioni dai risultati. Notare eventuali tendenze o modelli inaspettati che sono apparsi nei risultati. Suggerire modi per ulteriori indagini che altri ricercatori potrebbero voler seguire.