Come segnalare un'invasione della privacy

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come segnalare un'invasione della privacy - Articoli
Come segnalare un'invasione della privacy - Articoli

Contenuto

Se la tua privacy viene invasa, sappi che è normale essere riluttanti a riferire a causa della sensazione di vulnerabilità o addirittura di imbarazzo. Ma non dimenticare che l'invasione della privacy è un crimine e dovrebbe essere trattata come tale. Queste intrusioni possono variare da un problema innocuo a un problema devastante, ma indipendentemente dal grado di gravità, la cosa migliore da fare è segnalare questo atto alle autorità competenti.


indicazioni

Segnala qualsiasi violazione della privacy (resta fuori foto di pix29 da Fotolia.com)

    Segnala qualcuno che sta invadendo la tua privacy fisica

  1. Lasciare i locali il più rapidamente possibile se la tua sicurezza è minacciata.

  2. Chiama la polizia immediatamente. L'invasione della privacy è un crimine e prima viene coinvolta la polizia, maggiore è la possibilità di risolvere il problema con successo.

  3. Prendere nota, se possibile, delle caratteristiche fisiche (altezza, peso, età, abbigliamento, ecc.) Della persona in questione. Qualsiasi descrizione aiuterà l'azione della polizia.

    Segnala qualcuno che sta invadendo la tua privacy elettronica

  1. Controllare la gravità della lesione. In caso di furto d'identità, contattare immediatamente tutte le agenzie di credito e scoprire l'entità del danno. Avvertire la frode su tutti i record di credito.


  2. Cambia immediatamente tutte le password. Si consiglia inoltre di inviare a tutti sulla tua mailing list un'e-mail in cui si afferma che sei stato vittima di un furto di identità.

  3. Chiudi tutti gli account che sospetti siano stati manomessi. Quando apri nuovi account, scegli nuovi numeri PIN e password.

  4. Presentare un reclamo alla Federal Trade Commission per assistere le autorità preposte all'applicazione della legge nel detenere chiunque tenti di utilizzare le informazioni illegalmente.

  5. Contatta la polizia e segnala la persona che ha invaso la tua privacy.

avvertimento

  • In alcuni rari casi, la polizia potrebbe non voler sporgere denuncia. Rimanere saldi e, se c'è resistenza, chiedere di parlare con il capo della divisione antifrode e, se necessario, con il capo della polizia.